Sono un’estetista, e sono incinta.. posso fare il laser sulle clienti, e posso utilizzare la radiofrequenza sempre su di loro? Grazie. Roberta
Ti rispondo con una domanda... tu di solito tratti pazienti in dolce attesa? ;)
Gent.le Sig.ra, non vedo nessuna controindicazione. Può continuare tranquillamente il suo lavoro.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
Non ci sono problemi l'IPL è una luce flash, che lei non dirige neanche su se stessa non è una radiazione ionizzante. Sarebbe come dire che la danneggia una foto col flash.
Gentile paziente,
ne parli col suo ginecologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consiglio di parlarne con il ginecologo.
Gentile Roberta,
sono un chirurgo plastico e lavoro da 20 anni anche con i laser. Ho tre figli meravigliosi. Durante le gravidanze, ho sempre lavorato, evitando dal quinto mese in poi quelle macchine che emettevano una luce molto forte come il laser per l'epilazione, non perché possano causare danni al piccolo, ma perché, dopo il quinto mese, gli occhietti sono formati e sensibili agli sbalzi di luce e il bimbo potrebbe spaventarsi o infastidirsi vedendo luci intermittenti sia pure molto attenuate.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Chieda al ginecologo comunque penso che possa fare quello che vuole anche perché comunque siamo immersi in campi elettromagnetici (Wi-Fi, Tv, telefoni, radio)
Ne parli con il suo ginecologo, trattasi di apparecchiature elettromedicali con radiazioni data da onde elettromagnetiche che comunque generano dei campi elettromagnetici ... eviterei nei primi 3 mesi di gravidanza.
Cordialmente
Dr Marco Gerardi .
Gentile paziente,
non sussistono controindicazioni nel continuare la sua attività lavorativa, a patto che si protegga con gli adeguati DPI.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.