Buongiorno, ho effettuato una seconda seduta di epilazione con laser alessandrite zona interno coscia e mezza gamba (la prima in zona inguine e ascelle che non aveva dato nessun problema). La mattina seguente mi sono svegliata con dei pomfi rossi e pruriginosi su tutta la zona trattata. Ho messo gentamicina e besametasone su consiglio del medico, ma a 48 ore ancora nessun miglioramento. Mi chiedo come sia possibile che la prima seduta su zone più sensibili non mi abbia dato problemi, mentre questa mi abbia causato follicolite di cui non ho mai sofferto (stessa macchina e stesso operatore). Consigli su come gestire questo evento? Come dovrò comportarmi alle prossime sedute? Sono sinceramente preoccupata. Grazie mille in anticipo.
Salve,e' un po' presto per valutare,ma in ogni modo puo' far abbassare la potenza.
Non si preoccupi 48 ore sono poche per una follicolite probabilmente l’operatore ha aumentato la potenza in zone più resistenti per essere più efficace, la prossima volta faccia presente quanto accaduto e certamente si saprà regolare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.