Buongiorno, mi è stata diagnosticata una follicolite all'inguine secondo lo specialista dovuta alla ricrescita del pelo. Mi sono quindi sottoposta a depilazione laser (ho effettuato 5 sedute) ma ancora non ho risultati, nel senso che la crescita dei peli è un po' diminuita però persiste la follicolite che, oltre al fattore estetico non bello, molto spesso mi dà addirittura dolore (si formano del brufoli molto grandi). Nel caso in cui il laser non portasse a nulla come posso risolvere il problema? Premetto che ho provato moltissime creme e terapie locali, senza successo. Ho una carnagione chiara e pelo non scurissimo. Grazie
Sinceramente senza una visita e capire quale sia il vero problema è l’entità del problema non posso fare una diagnosi
Buongiorno, non so con che tipo di laser ha eseguito queste sedute ma in genere noi usiamo l'alessandrine e la follicolare guarisce perché viene eliminato il pelo e quindi il follicolo la cui infiammazione è alla base della sua patologia. Se il laser non è abbastanza potente le rimane il pelo e quindi la follicolite.
Si rivolga a un centro medico che utilizzi possibilmente un laser ad alessandrite
Salve !Se ha cute e pelo piuttosto chiaro,deve sottoporsi pazientemente ad altre sedute laser.Non ha specificato però il tipo di laser.Tra una seduta e l'altra le consiglio di effettuare peeling chimici sulla parte, ovviamente affidandosi ad uno specialista esperto.
La depilazione laser va fatta da un medico che provvederà anche agli effetti collaterali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.