Buongiorno, in data 10 ottobre ho effettuato la mia seconda seduta di epilazione laser ad alessandrite (zona mezza gamba e interno coscia). Era la seconda seduta ma in realtà la prima per la zona citata (alla prima seduta del mese prima avevo fatto ascelle e inguine senza nessuna reazione). La seduta laser si è conclusa senza problemi ma la mattina seguente mi sono svegliata con tantissimi pomfi rossi su tutta la zona trattata. Dopo aver messo gentamicina più besametasone per 3 applicazioni senza miglioramento, al centro, parlando con un dermatologo, mi ha consigliato bactobran che ho messo da sabato mattina sino a lunedì senza risultati. Lunedì pomeriggio mi hanno rivisitato al centro e mi hanno prescritto antibiotico orale per 16 giorni (Minocin 50 mg al giorno) con diagnosi di follicolite infettiva. Premetto che non ho mai avuto follicolite in vita mia e ora, dopo ormai 4 giorni di antibiotico senza miglioramento inizio davvero a preoccuparmi. Allego foto dello sfogo. Al centro mi avevano detto che dopo 2-3 giorni di antibiotico sarebbe rientrato ma così non è. Volevo un parere sull’accaduto, su come gestirlo e in quanto tempo la reazione si risolverà (in realtà ho letto che alcune persone hanno una forte reazione istaminica al laser e io dovrei fare ancora 5 sedute, ma mi è stata diagnosticata come follicolite). Ho prurito anche se gestibile e a volte come una sensazione di pizzicore. Dovrei mettere anche una crema cortisonica tipica anche se non mi è stata prescritta? Questi eventi possono succedere e se si in quanto si risolvono? La mattina ho ancora dei pomfi che poi in giornata un po’ si sgonfiano ma i follicoli restano molto rossi. Grazie in anticipo per chi mi risponderà
Salve,potrebbe anche essere una reazione alla lametta ,se usata.In ogni caso,deve attendere almeno una settimana per avere un miglioramento.
Gentile signoram dovete capire che dopo tre giorni nessuna cura può avere effetti, i tempi biologici sono lenti quindi anche applicando una pomata sé non passano 8/10 giorni di cura, non si vede nulla, segua i trattamenti con pazienza.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.