Salve, ho iniziato ad assumere la pillola da 5 giorni. Tra due giorni avrei un appuntamento per l'epilazione laser. La ginecologa mi disse che non ci sarebbero stati problemi, ma guardando su internet ho visto che la pillola Diane può portare a iperpigmentazione. Non so cosa fare. Sono preoccupata perché non vorrei che mi venisse un'iperpigmentazione.
salve signora dunque bisogna valutare che tipo di laser specifico lei sia sottoposto poiché ci sono alcuni farmaci che sono ipersensibilizzanti e provocare dunque una iperpigmentazione .
La pillola può creare fotosensibilizzazione ma credo sia il professionista che le farà il laser a decidere conoscendo il laser che usa
Salve!La comparsa di macchie,conseguenti all'assunzione della pillola non sono prevedibili.Dipende molto anche dal suo fototipo e tendenza alle iperpigmentazioni cutanee.
Senza dubbio la pillola aumenta la sensibilità della pelle alla luce e al calore tant’è che si consiglia anche attenzione al sole, comunque ne parli con il medico che fa l’epilazione ed eventualmente faccia una seduta di prova in una parte coperta così vede come reagisce.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.