Qual è il tempo minimo da rispettare tra la prima e la seconda seduta di laser medicale alle gambe ? È inutile se effettuato ogni settimana o addirittura dannoso?
direi alla ricrescita comunque non meno di 1 mese
Salve, il tempo tra le sedute di epilazione laser deve essere scandito in base alla crescita dei peli. Tenendo conto del ritmo fisiologico di crescita, le tempistiche idonee devono essere ogni 21-30 giorni. Non ha quindi senso eseguirle ogni settimana. Inoltre, se il trattamento eseguito non da risultati ed è pertanto necessario ravvicinare così tanto le sedute, potrebbe essere utile rivalutare i parametri impostati o addirittura l'efficacia della macchina. Cordiali saluti.
Salve io farei trascorrere almeno 21 giorni tutte le settimane non serve, a meno che lei non voglia vedere nemmeno un pelo, ma è preferibile fare la ceretta.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
Devono intercorrere almeno 30 giorni. Farlo più frequentemente non ha senso per le successive fasi di crescita del pelo. Cordiali saluti
Salve, le prime sedute ogni 25/28 giorni. Poi solo quando ricrescono. Ogni settimana oltre che inutile è dispendioso e anche rischioso per le ustioni che si possono verificare.
almeno un mese di intervallo con un laser medicale
Per essere efficace, il trattamento di epilazione laser, va programmato a distanza di almeno un mese dalla seduta precedente, per cercare di colpire i nuovi peli in fase di crescita attiva.
Buonasera non ha alcun senso eseguire sedute laser depilazione ogni settimana, bisogna rispettare il ciclo del pelo. Nel caso delle gambe è indicata una seduta al mese. Cordiali saluti dott.ssa Paglia
Buongiorno, l'intervallo tra una seduta e l'altra dipende dal tipo di laser utilizzato e dalla potenza dello strumento. Parlando di Laser medicali di buona qualità va comunque rispettata una latenza di 28 giorni al di sotto dei quali ritengo che non sia utile. Infine, le prime sedute possono essere più ravvicinate mentre dopo la terza/quarta si possono distanziare maggiormente. Il Diodo 808 nm richiede inizialmente sedute mensili mentre l' Alessandrite può richiedere sedute decisamente più distanziate.
Dipende dalla ricrescita dei peli comunque almeno un mese, se un laser richiede trattamenti frequenti vuol dire che è poco efficace
Salve!Grosso modo,al di là del tipo di laser medicale,bisogna rispettare i tempi del ciclo vitale del pelo,ossia trenta giorni o poco più.
Buongiorno Vicky
la tempistica varia a seconda dalla tipologia di laser. Con il laser Alessandrite e Nd:YAG le sedute sono scadenzate ogni 4-6 settimane. Prima di proceduta con la seconda seduta è consigliabile fare un controllo a 2 settimane rispetto al primo trattamento .
Restiamo a sua disposizione.
Grazie
Aureal Glamour Medical Experience.
Buongiorno,
dipende dalla tipologia di laser. Con il laser ad alessandrite le sedute sono scadenzate ogni 4-6 settimane.
Cordialmente
Dannoso non direi, ma in effetti è inutile. Si procede con una seduta al mese e a seconda del tipo di pelle e tipo di pelo potrebbero servire alcune sedute.
Attenzione al sole del periodo estivo, alcuni laser medici potrebbero provocare macchie
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.