Salve. Premetto che soffro di ovaio micropolicistico ed ho sempre avuto peluria abbondante e pelo spesso e scuro, a breve andrò da un endocrinologo e sto considerando di iniziare l'assunzione di pillola anticoncezionale a causa della dismenorrea, ovviamente seguita dal mio ginecologo. Ho effettuato circa 15 sedute di laser diodo (purtroppo visto il pelo difficile e un paio di interruzioni causa lockdown e altro, il trattamento è stato più lungo del previsto). Ora, visto che i risultati non mi soddisfano pienamente, sto considerando il passaggio all'alessandrite ma temo che il passaggio ad un'altra tipologia di laser possa essere controproducente e vanificare il lavoro fatto e i soldi spesi. So che varia anche in base al caso singolo, ma in linea di massima sapreste darmi un parere? Grazie in anticipo.
il cambio di tipo di laser non è un problema, ma comincerei a trattare prima i suoi disturbi. dr.Peroni Ranchet
Salve ,sicuramente un altro tipo di laser o una luce pulsata ,io la uso con ottimi risultati
Gentile paziente,
il pelo scuro e grosso è l'ideale per una epilazione definitiva e non il contrario. Probabilmente l'insuccesso nel suo caso è dovuto alla permanenza della patologia ovarica. Migliori questo aspetto e migliorerà anche il lato estetico
Tratti prima i sintomi e poi cambi ... laser
Può cambiare tranquillamente il tipo di laser che è più specifico per il pelo difficile e grosso, la cura non avrà inconvenienti del genere perché il trattamento in linea di massima è sempre lo stesso cambia solo la sorgente e la frequenza dell'onda laser.
Si faccia seguire da un ginecologo e o endocrinologo per l'ovaio policistico come laser per la mia esperienza si rivolga ad un medico che usa laser ad alessandrite.
Se non risolve il problema con un ginecologo/endocrinologo qualsiasi metodica depilatoria sarà perfettamente inutile. Tenga presente che anche senza alcun problema endocrinologico nessuna depilazione è definitiva questo lo dice la biologia e la letteratura scientifica
Inizi a curare la patologia di base cioè l’ovaio policistico. Poi penserà alla depilazione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.