Buongiorno a tutti, A causa di un problema abbastanza evidente di irsutismo sul viso, mi sono rivolta ad un centro medico estetico per il trattamento di epilazione laser. Il medico che mi ha visitata mi ha proposto un trattamento laser medicale alessandrite misto diodo. Ho eseguito una prima seduta con una collega del medico ma, prima della seduta non ha usato il consueto gel. Adesso, facendo alcune ricerche, ho scoperto che la ragazza che mi ha fatto il laser non è un medico bensì un'estetista che lavora insieme al dottore. Sinceramente sono molto arrabbiata perché so che il laser medicale può essere usato solo da personale medico. Mi sbaglio? Cosa dovrei fare a questo punto? Segnalare lo studio? Grazie mille per l'attenzione a tutti.
Il gel non è sempre indispensabile per il laser, ogni apparecchio ha le sue caratteristiche, molto probabilmente nel suo caso non necessitava di gel. Per quando riguarda la persona che ha eseguito il trattamento indicato dal medico non è un problema in quanto è stato il medico ha consigliare il modo e i parametri del laser medico per il suo trattamento. In questo caso la differenza lo fa il macchinario medico in sé e non la persona che a eseguito il trattamento.
Salve ,l'utilizzo del gel non e' necessario,servirebbe solo a sentire meno dolore, ma nello stesso tempo farebbe da schermo. Quindi meglio senza gel. L'importante e' l'esito.
Buongiorno il gel non si usa con tutte le apparecchiature per quanto riguarda l'assistente del medico deve parlarne con lui
Faccia presente il problema al medico che è responsabile del trattamento il gel non è obbligatorio con tutte le apparecchiature
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.