Laser Alessandrite informazioni

Elena101010
21 giu 2020 · Ultima risposta: 22 ago 2020

Buongiorno,

A seguito di un intervento di rimozione di ciste pilonidale ho pensato di sottopormi all'epilazione definitiva ad alessandrite, dato che nonostante io sia donna ho molti peli nella zona sacro-coccigea.

Volevo fare due domande a riguardo:

  • Data la zona quante sedute sono necessarie per avere un risultato definitivo? Servono poi sedute di mantenimento una volta finito il trattamento?

  • La zona quanti giorni prima va depilata? Va bene anche mezza giornata prima della seduta? Da quello che ho capito il laser è efficace sui peli in fase anagen, ma non ho ben capito dopo la rasatura quando inizia questa fase.

  • È possibile fare il trattamento ogni 3 settimane invece che ogni 4 settimane come sarebbe lo “standard” per "velocizzare" un pochino il trattamento? Chiedo questo perché vorrei finire il trattamento in ottobre dato che poi per motivi di lavoro andrò all'estero per un lungo periodo di tempo e sicuramente non avrò la possibilità di continuare le sedute. Se si potesse fare ogni 3 settimane (e non fosse rischioso) potrei fare quale seduta in più e magari ottenere un risultato migliore?

Grazie!

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

il trattamento sicuramente non finirà ad ottobre e non si fa ne ogni 3 ne 4 settimane, ma con cadenze diverse a seconda del paziente. vada in un centro medico e le diranno tutto

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Salve sono il Dr.AestheticFranco, Le consiglio di visitare prima il suo medico di fiducia in seguito se desidera altri chiarimenti di contattarci, grazie

Dr. Aesthetic Franco
4.9
(44)
Bari

Buongiorno, la rasatura dei peli va effettuata almeno un giorno prima per evitare di aggiungere il trauma meccanico del rasoio a quello della luce del laser sulla pelle,che potrebbe determinare eccessivo dolore e maggiore infiammazione in fase post trattamento. Il laser è efficace su peli che sono in fase di crescita quella anagen, per cui l'efficacia sarà maggiore e totale dopo 4-6 sedute e sarà definitiva, occorre rispettare il tempo tra le sedute proprio per favorire l'azione del laser su tutti i peli in crescita.
Cordiali Saluti
Dr Antonio Scerra Medico Estetico e Odontoiatra

Si affidi ad un professionista serio e responsabile che le suggerira i ritmi di trattamento

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Nonostante le chiacchiere, la depilazione definitiva non esiste ma solo un rallentamento progressivo di ricrescita. Le sedute possono essere di numero variabile a seconda del sogetto. La fase anagen non c'entra nulla con la rasatura è solo una fase di crescita del pelo dopo che è caduto o è stato strappato, quando viene rasato continua a crescere nella fase che aveva. Tutti i dubbi li deve chiarire col medico che praticherà il trattamento e che l'ha visitata non con altri perche le informazioni possono essere diverse.

Gentile paziente,
difficile che riuscirà a risolvere il problema prima della partenza. Le sedute di epilazione hanno altri protocolli e, mano-mano, che ci si sottopone all'epilazione, la ricrescita rallenta. Dilatando ancora di più la frequenza

Non deve preoccuparsi delle 3o4 settimane lo faccia alla ricrescita e si affidi ad un medico con esperienza di laser ad alessandrite non è possibile dirle a priori se entro ottobre sarà concluso .

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2020
Laserterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 6 lug 2022
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2021
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2022
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2021
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 26 gen 2023
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2021
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Depilazione laser
45 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente