Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni e da ottobre scorso ho eseguito presso una dermatologa 7 sedute di laser all’alessandrite zona viso. Premetto che ad ogni trattamento non dovevo radermi ne accorciare il pelo perché diceva che serviva la lunghezza del pelo tra una seduta e l’altra per capire che l’intensità da inserire nella macchina. Fatto sta che dopo 7 sedute non ho notato alcun miglioramento e anzi ho molti più peli nella zona delle basette e collo che prima assolutamente non avevo. Io ero andata per la zona baffetti e qualche pelo sotto al mento. Ma poca roba. Adesso ho un disagio assurdo perché non solo i peli zona baffetti e mento sono rimasti numericamente uguali, forse giusto più deboli ma non diminuiti ma ho dei peli in più che prima non avevo e che ora non so come gestire. Ho eseguito test ormonali ma non ho niente di alterato. Non riesco a capire com’è possibile questa cosa, sono andata apposta in un centro medico perché ho sempre letto e sentito che l’alessandrite é la migliore ma ora ho più danno di prima. Potrei avere dei vostri pareri, cosa devo fare? Grazie
Buonasera, premetto che non so come sia stata eseguita la terapia con laser, personalmente faccio accorciare i peli uno o due giorni prima per non disperdere energia inutilmente . Detto ciò , se i peli sono spuntati in zone non trattate non è sicuramente colpa di chi ha eseguito la terapia ma , probabilmente , sarebbero venuti comunque . Il fatto che gli ormoni siano in concentrazioni normali in circolo non significa nulla perché potrebbero esserci alte concentrazioni di recettori periferici . Cordiali saluti
Salve è normale che ci si verifichi un aumento dei peli durante un trattamento ,può essere causato da una situazione di stress. per cui i peli in eccesso cadranno da soli. Sicuramente è opportuno che ne parli con il collega che esegue il trattamento.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Molto strano!Si controlli bene da uno specialista in ginecologia endocrinologica!L'unica cosa che mi risulta strana, è che prima della seduta si accorciano obbligatoriamente i peli presenti nella zona!
Confermo che l'alessandrite è il laser più efficace per la depilazione si faccia vedere da un endocrinologo
Un'eventuale aumento dei peli non dipende certamente dalla depilazione ne parli con chi le pratica il trattamento che la conosce, i test ormonali vanno ripetuti in diversi momenti del ciclo come pure l'ecografie.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.