Salve oggi ho fatto una seduta prova di laser diodo 808 ma alla fine della seduta prova su una ascella mi hanno detto che non si può fare in quanto assumo anticoncezionale yasminelle. Può avere conseguenze una seduta prova
Chieda preliminarmente al medico perché rischia di pigmentarsi
Non ci sono grossi problemi, basta comunque fotoproteggersi per un certo tempo.
Si può fare... dr Paolo Ciuti
Gentile paziente,
anche noi ci sentiamo di tranquillizzarla.
Certamente occorre accortezza nell'esposizione al sole dopo i trattamenti ma affidandosi a personale medico serio e competente, non avrà sicuramente problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La terapia anticoncezionale può predisporre la pelle alla pigmentazione quindi è buona norma evitare la laserepilazione anche perché se poi si macchia lei sarà la prima a chiedere i danni al medico
Buongiorno,
È vero che gli anticoncezionali rientrano tra i farmaci fotosensibilizzanti, tuttavia la loro fotosensibilità è blanda, pertanto si possono tranquillamente eseguire trattamenti di epilazione laser senza nessuna conseguenza. Ho moltissime pazienti che assumono la pillola e fanno l’epilazione Laser nel mio studio, e non è mai successo nulla. Vale aempre la regola dell’attenzione all’esposizione al sole nelle settimane successive, ma questo a prescindere dall’assunzione di pillola.
Stia tranquilla!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.