Salve. Ho effettuato laser Diodo e sui nei mi sono comparse delle crosticine, come quella in foto. Avevo messo matita bianca ma non è bastata per evitarle (mi è successo anche un'altra volta). Come devo comportarmi? Rischio di far trasformare il neo? Prossima volta metterò dei cerottini. Grazie.
Metta un cerottino la prossima volta e sarà più serena, dovrebbero far maggior attenzione. Il calore può a lungo andare creare un danno.
Gentile Nadia, il neo si scurisce perché la melanina presente nel neo si attiva, un po’ come quando si prende il sole,ed è infatti il motivo per il quale lo studio dei nei è consigliato effettuarlo senza abbronzatura, e allo stesso modo quindi il neo dovrebbe ritornare al suo stato originario pre laser. Ad ogni modo è meglio evitare ripetute e continue “attivazioni del neo” proteggendolo sia dai raggi solari che dal laser. Il mio consiglio è di effettuare una visita dermatologica con nevoscopia se non L ha già praticata.
Saluti
Buonasera Signora di norma è lo specialista che deve far attenzione ai nei, nel caso lei per salvaguardarsi può mettere dei piccoli cerotti per evitare di far andare il laser sui nei.
Buongiorno, meglio mettere dei cerottini la prossima volta.
Non si preoccupi non succede nulla
L’energia del laser si concentra sul colore scuro quindi come brucia i peli brucia anche tutto ciò che è scuro come i nei. La matita bianca è una stupidaggine che fanno le estetiste ma non serve a nulla. I nei comunque in genere non si trasformano ma non vanno mai bruciati perché nessuno li ha studiato per capire quali sono le sue caratteristiche e quindi le possibilità evolutive
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.