Salve,
Ho fatto la quinta seduta di laser a diodo gambe, inguine e ascelle. Vedo i risultati nel senso che i peli crescono molto più fini. Tuttavia mi chiedevo, è normale che i miei peli continuino a crescere?
Mi spiego, tre giorni dopo la seduta quasi tutti i miei peli ricrescono e molti di questi poi li perdo nei 10gg successivi. È normale?
Lo pensavo che una volta “caduti” non crescessero più e invece mi rendo conto che ricrescono puntualmente anche dopo il laser nonostante le 5 sedute fatte. È sempre successo così, sin dalla prima seduta. In alcuni punti invece mi rendo conto che il laser non ha preso perché non cadono.
Mia nonna diceva:” L’illusione aiuta a vivere” abbiamo detto molte volte che l’epilazione definitiva non esiste anche se con ritardo ricresceranno.
Gentile signora,
in base al tipo di laser impiegato possono essere necessarie più sedute per eliminare definitivamente i peli in eccesso. Il numero delle sedute necessarie può variare sempre in base al tipo di laser impiegato (personalmente consiglio un'epilazione laser a uso medico, quindi più potente ed efficace rispetto a quello impiegato nei centri estetici) e dal caso specifico (problemi ormonali possono influire sull'efficacia o durata del trattamento).
Cordiali saluti
Salve,
deve continuare il trattamento fino alla non ricrescita del pelo
Dott. Patrizio Cardone
Salve, le sedute di epilazione con il laser dove le ha fatte ? presso un centro medico o da una estetista, è importante perché parliamo di macchinari con una efficacia diversa. Tralaltro linguine e le ascelle sono zone che rispondono molto bene alla epilazione. Sicuramente dopo 5 sedute non dovrebbe avere più peli .Le consiglio un centro medico di qualità.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
non è il laser più efficace. dr.Peroni Ranchet
Deve parlaare con dermatologo ed endocrinologo
I peli anche se parzialmente possono sempre ricrescere la mia esperienza però è molto positiva con il laser ad alessandrite
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.