Mi è stato detto da voi dottori che il laser per epilazione distruggono il bulbo pelifero. Il pelo trattato non ricrescerà mai più! A parte qualche pelo nuovo che inizia il suo ciclo di vita.
Mi domando se il bulbo trattato, non può generare più peli (eliminando possibili patologie) perché come si legge in giro c'è bisogno del mantenimento 1/2 volte all'anno? Che senso ha?
Sslve ,per chiarire il laser o la luce pulsata per la epilazione ,funzionano nel senso che il pelo non ricrescera' più, qualora il pelo si trovi in anagen, non solo, non tutti i peli si trovano nella stessa fase questo spiega perché non tutti i peli vengono eliminati.iIl pelo vello (pelurja)che non ha nel bulbo la melanina in condizioni di stress può diventare terminale, ecco perché comunque un po'di peli persistono dopo le sedute.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Non esiste una depilazione sicuramente definitiva pertanto spesso è necessario fare mantenimento
il laser elimina tutti i peli non a riposo, per cui occorrono trattamenti successivi. Dr.Peroni Ranchet
Evidentemente lei ha letto le fesserie di internet ma non conosce la biologia e l'istologia cutanea. Il laser può far cadere il pelo ma non sempre danneggiare il bulbo, perché bisogna stare anche attenti a non ustionare il paziente. Inoltre i bulbi sono infinitamente più numerosi dei peli, consideri che in viso ce ne sono 500 x cm2, quindi può tranquillamente accadere che un bulbo quiescente possa dar origine ad un nuovo pelo. Per questi ed altri motivi genetici la depilazione definitiva non esiste.
Depilazione definitiva non esiste per diversi motivi. Per prima cosa non è detto che il bulbo venga sempre danneggiato perché bisogna anche essere attenti a non ustionare, inoltre i bulbi sulla pelle sono molti più dei peli quindi possono sviluppare nuovi peli. Consideri ad esempio, che sulle guance ci sono 500 follicoli per cm2, ora neanche un orso ha 500 peli per cm2 ma la potenzialità biologica c'è.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.