Capisco che gli interessi di questa categoria siano alti... mi stupisco però che delle persone che hanno prestato un giuramento arrivino a mentire per fare cassetta! Lasciate in pace chi si è occupato di epilazione da sempre senza parlare male di tante brave professioniste, perchè allora anche fra i medici ce ne sarebbero di casi da citare,,,, La verità è che la legge consente allìestetista di utilizzare il laser per epilazione sino a una potenza di 40 Joule, (potenza perfettamente in grado di epilare in maniera permanente) e possono usare tranquillamente il laser a diodo con frequenze di 808/810 nanometri. Il resto sono parole....
Riguardo alla epilazione ed ai trattamenti 'soft' con i laser , si tratta di tecniche che richiedono attenzione ed addestramento all'uso di particolari attrezzature (i laser non chirurgici) . Non vedo perchè una brava estetista diplomata, che abbia 'occhio' e 'manualità non possa praticarle.
Dr Carmine Martino Chirurgia Plastica Salerno
Se vuole dei buoni risultati si rivolga ad un centro medico specializzato, cordialmente dr Paolo Ciuti
Gentile paziente,
se continuate a rivolgervi ai centri estetici e a personale non specializzato, come mai dopo chiedete il parere dei medici?
Si rivolga ad un centro medico o chieda spiegazione a chi le ha fatto il trattamento, se sapranno fornirle delle risposte adeguate.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un medico che ha tale apparecchiatura.
Si rivolga ad un medico non ad una macchina
Gentile signora,
si rivolga ad un centro medico così non avrà problemi; risparmierà tempo, soldi e numero di sedute, e avrà garanzie di risultato.
CordialiSaluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile, non conosco il macchinario in questione. I laser estetici non non hanno una potenza fissa ma una potenza più bassa rispetto ai laser medicali, quindi non si meravigli se la ragazza le aumentava l'intensità del raggio. Comunque se vuole la garanzia di un risultato professionale e sicuro si rivolga ad un medico e lasci perdere i centri estetici, proprio a causa della bassa potenza impiegata sono necessarie un sacco di sedute ed alla fine non risparmiate neppure! Dottoressa Panzeri
Cara paziente,
si rivolga ad un centro medico specializzato nell'uso di laser specifici per il suo caso.
I risultati saranno sicuramente soddisfacenti anche se non definitivi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent. molli l'estetista e si riv ad un medico serio. Cordiali saluti saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora consulti un centro medico specializzato in trattamenti laser per epilazione.
Gentilissima, il numero di sedute da lei sostenuto e' davvero spropositato rispetto ai risultati ottenuti. Le consiglio di lasciar perdere i laser estetici, sono apparecchiature poco potenti e quindi poco performanti, soprattutto sulla peluria chiara. Le consiglio di rivolgersi ad un medico che utilizzi alessandrite o diodo.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Gentile signorina, le estetiste usano degli apparecchi depotenziati che non hanno l'efficacia di quelli medici. Tenga comunque presente che la depilazione definitiva non esiste soprattutto quando si tratta di peluria che, non essendo costituita da peli maturi, non può essere danneggiata in maniera efficace. I laser migliori per la depilazione sono l'Alexandrite e il Diodo.
Gentile il consiglio è quello di farsi seguire da un centro medico specializzato in epilazione laser; i macchinari delle estetiste non sono certamente paragonabili a quelli medicali. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentilissima, i macchinari utilizzati dai centri estetici purtroppo
Non sono efficaci, indeboliscono solo il
Pelo senza davvero eliminarlo. Il solo trattamento realmente valido è il laser medicale alessandrite. La invito a contattare il mio studio per tutte le
Informazioni e i costi
Cordiali saluti
Gentile utente, solo laser depotenziati per i centri estetici, è la normativa. Al medico apparecchiature differenti, senza le suddette limitazioni di potenza. Nessuno vuol denigrare nessuno, a ognuno il suo lavoro e i suoi strumenti.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve. Il decreto così dice: SCHEDA TECNICO-INFORMATIVA n. 21b Categoria : LASER ESTETICO DEFOCALIZZATO PER LA DEPILAZIONE Elenco apparecchi: LASER PER DEPILAZIONE ESTETICA (come da Allegato alla Legge n. 1 del 04.01.1990) -------------------------------------------------------------------- 1) CARATTERISTICHE TECNICO DINAMICHE - Descrizione dell'apparecchio: Apparecchio laser impulsato, progettato e costruito per l'impiego nel settore estetico e opportunamente defocalizzato esclusivamente per i trattamenti di depilazione. Affinche' il trattamento risulti efficace e sicuro, lo spot del laser deve essere maggiore o uguale a 10mm, la densita' di energia non deve superare i 40 J/cm2, la durata di impulso laser massima T=300 millisecondi e la lunghezza d'onda deve essere compresa nell'intervallo fra 800 e 1200 nanometri..... Si tratta pertanto di apparecchiature laser, ma certamente non in grado di garantire una epilazione permanente. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
allo stato attuale mi risulta che le estetista possano usare IPL e laser diodi depotenziati.
Salve
Certamente i centro estetici possono utilizzare dei laser depotenziati
Anche per la epilazione
Possono utilizzare la luce pulsata o diodo depotenziati.
Il problema è che molte non lo sanno usare e quindi consiglio a tutti di andare da un medico che sa gestire anche complicanze.
Ho visto ustioni fatte da estetite con luce pulsata.
Io sono consigliere di tutela medic estetici
Purtroppo tutti fanno tutto e il nostro ordine non fa nulla.
Ognuno dovrebbe fare il suo mestiere,ma capisco che siamo in italia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.