Buongiorno, ho fatto l'ultimo trattamento di epilazione laser 2 mesi fa e dopo le macchie scure subito dopo il trattamento e le successive crosticine, mi sono rimaste delle antiestetiche macchie bianche sulle gambe. Vorrei sapere se facendo una lampada posso migliorare la situazione e se posso ancora sottopormi a sedute di epilazione laser nonostante la discromia della pelle della zona trattata. Grazie e cordiali saluti.
Da dermatologo le consiglio di provare con la lampada solare per vedere se si ripigmenta senza eccedere nel trattamento. Molti non sanno che i raggi UV A e B vengono usati comunemente in dermatologia sia per le discromie che per altre patologie, basta saperli usare.
Col tempo dovrebbero migliorare, comunque tenga presente che non è normale che un trattamento laser epilazione lasci delle croste... Le consigliamo una valutazione specialistica diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Credo che le sue macchie chiare intervenute dopo l'eliminazione delle croste ( che non sono la norma ma presuppongono un'ustione superficiale) la sua pelle nel giro di qualche mese dovrebbe uniformarsi, se non lo fa deve tentare con fototerapia con UV, ma prima si rechi da un dermatologo.
Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Dovrebbe essere un esito cicatriziale del laser. Il tempo dovrebbe aiutare
Da come li descrive sembrano esiti di ustione. Come tali vanno seguiti e trattati da un medico e dopo una valutazione clinica. Qualsiasi trattamento richiederà tempo (mesi....) per poter capire se potrebbero esitare danni estetici
Ci vuole tempo ma spariranno... sono esito di ustione da laser, dr Paolo Ciuti
Gent.ma Kitty, la comparsa di macchie bianche sulla pelle in seguito all'azione del laser si definisce ipopigmentazione. Questo avviene, generalmente, quando non si calibra con l’opportuna attenzione, il trattamento in base alla specificità della pelle.
Da quello che riferisce, il trattamento è stato fatto due mesi fa, quando la sua pelle poteva essere ancora abbronzata. Mi auguro che il trattamento sia stato eseguito in un Centro Medico.
In ogni caso, ad oggi, gli esiti ipocromici vanno valutati attentamente da uno specialista Dermatologo, per poter insieme prendere in considerazione la terapia, se necessaria, più adatta alla sua condizione.
Gli esiti ipocromici post-laser sono più superficiali di altri posti infiammatori, pertanto, si può prevedere una foto-terapia appropriata strumentale o naturale, ma condivisa con lo Specialista da cui si farà visitare.
Un caro saluto Dr Savino Bufo
la situazione è poco chiara, dove ha eseguito il laser? estetista? il laser epilatorio non lascia croste. le croste vengono se si usa una potenza troppo elevata o si passa sopra ai nei. La "lampada" nessun medico gliela consiglierà, non fa bene alla pelle. Dopo due mesi può prendere il sole con protezione solare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.