Buongiorno, in mattinata ho svolto una epilazione laser definitiva e sarei alla mia seconda seduta. Ho notato fin da subito delle zone dove si erano create delle macchie olivastre e a distanza di qualche ora si sono scurite, oltre che essere gonfie. Premetto che sono di carnagione scura/olivastra e non so se io debba preoccuparmi e contattare un dermatologo. Il fastidio post laser si è dissipato, lo percepisco solo se tocco le zone interessate. Grazie in anticipo per l'attenzione.
Gentile signora,
le pelli scure-olivastre in genere dovrebbero essere scartate dal trattamento laser per l'epilazione. Tuttavia molto dipende dal tipo di laser usato e da chi le fatto il trattamento: si rivolga a chi l'ha eseguito e chieda spiegazioni in merito.
Buongiorno, ne parli con il medico che le ha fatto la terapia. Non dovrebbe essere niente di particolare e certamente transitorio.
La Dir. Barbara Della Vite
Pulchra Venus - Senigallia
Deve consultare chi ha fatto il rattamento può succedere con le pelli scure si risolve spontaneamente
Senza sapere con che laser è stata trattata è difficile dare un parere comunque da quello che dice sembra che ci sia stato un surriscaldamento della regione senza arrivare ad un ustione forse è meglio che consulti un dermatologo. Da ultimo sappia che l’epilazione definitiva non esiste, solo un progressivo rallentamento della ricrescita
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.