Salve. Ho praticato l’epilazione laser già 4 volte. Ma dopo l' ultima seduta ho da subito notato un gonfiore su tre nei che se sfiorati mi facevano male. A distanza di giorni li ho ricontrollati, il gonfiore è sparito ma sono diventati totalmente neri. Ho paura che possano tramutarsi in melanomi. È possibile? grazie
Gentile paziente,
Probabilmente è stato il calore generato dal laser a creare il disagio momentaneo. Stia tranquilla, non possono mutare in maligni. Si faccia vedere dal dermatologo e si faccia isolare i nei alla prossima seduta.
Cordialmente
Non dovrebbe essere nulla di,preoccupante. In ogni caso si faccia vedere da un dermatologo
Non credo sia una situazione allarmante, se persistono dubbi e paure faccia un controllo dermatologico.
Sicuramente non ci saranno problemi ma le consigliamo per scrupolo una valutazione dermatologica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent,ma ti suggerisco una vista dermatologica per prudenza ma penso non sia nulla di grave. La cosa più importante è proteggere ben le zone durante la depilazione e se ti serve sono a disposizione per un controllo. Rita Giacomello
I nei non si tramutano in melanomi comunque li faccia controllare da un dermatologo e li protegga quando fa l'epilazione: la matita bianca non basta.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.