Salve chiedo alla vostra gentile attenzione pochi minuti del vostro tempo per aiutarmi a fare chiarezza su alcuni punti e sull'argomento peli superflui per uomo.
1) Se il pelo strappato può generare nel tempo altri peli? Per esempio io mi sono ritrovato un'improvvisa peluria sulle spalle. Non ho preso nessun medicinale, ho solo qualche volta tirato un pelo o due con le mani sulla zona elencata.
2) Vorrei sottopormi al laser a diodo, vorrei capire se seguendo tutte le sedute necessarie fino ad arrivare a quella di una volta all'anno come mantenimento se eliminerò per sempre questo problema. Per poi non andarci mai più.
(Mi sono informato abbastanza)
3) Se durante la seduta usando il rasoio, andando a colpire i peli più piccoli, quelli fini, quelli che non si vedano se non ti metti vicino, quelli che esteticamente non danno fastidio si possono anche quest'ultimi farli diventare lunghi e più folti? E in qualche modo alterarli?
4) Sto molto male per questo, sto andando anche da un psicoterapeuta. Non riesco più a essere me stesso.
Perfavore spero in una vostra risposta lunga e esaustiva. Possibilmente da un medico specialista come ho potuto notare. O le vostre esperienze.
Se pensa che esista la depilazione definitiva, evidentemente si è informato male, soprattutto su internet dove si leggono solo idiozie. I peli non cambiano se strappati o tagliati, come dicono gli incompetenti, perché la loro crescita è determinata dalla genetica e dai suoi ormoni. Deve inoltre sapere che i follicoli piliferi sono enormemente più numerosi dei peli (in viso 500 x cm2) quindi se si inattiva un follicolo se ne possono attivare altri, cosa governata appunto da ormoni e genetica. Continui a frequentare lo psicoterapeuta che l'aiuterà ad accettare la sua situazione.
Salve! Onestamente,a me sembra che non l'hanno informata per niente bene.INon esiste la epilazione definitiva,ma progressiva,l'uso del rasoio non fa crescere altri peli.Si rivolga a un centro medico referenziato, sicuramente le risolverà il problema,
Salve, personalmente nel mio ambulatorio mi capita di vedere casi disperati,dove i trattamenti dalle estetiste non hanno dato i risultati sperati .
Lei ha ragione, il rasoio fa crescere più folti i peli ,lo stress, sicuramente in un certo medico qualificato può risolvere il suo inestetismo causa di disagio.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Difficilmente si arriva ad una depilazione definitiva ma come efficacia le consiglio il laser ad alessandrite se i peli sono scuri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.