Buonasera, due anni fa ho iniziato a fare la luce pulsata al viso: mento e basette. Prima dell'inizio del trattamento ho fatto le analisi ormonali che erano buone tranne il colesterolo HDL, che era a 40, e doveva essere superiore a 45; il cortisolo a 25,7 e non doveva superare i 22,4; e l'androstenedione a 3,80 che avrebbe dovuto essere fra 0,3 - 3,3. In più una visita ginecologica con ecografia ed era risultato tutto nornale. Ho spiegato il problema al ginecologo e mi ha detto che poteva essere per il cortisolo oppure una cosa ereditaria. La situazione iniziale era abbastanza tragica alle basette con peli lunghi e neri, ora invece è tutto pulito da mesi, per cui penso di aver risolto il problema. Non posso dire lo stesso per il mento, prima avevo un certo numero di peli, che certamente si sono ridotti e assottigliati ma penso che la zona si sia ampliata, nel senso che all'inizio delle sedute non erano così tanti! Ora sono passata al laser a diodo, visto che l'ha fatto una mia amica sul corpo e ha avuto risultati eccezionali, ho fatto la prima seduta, ma non tutti i peli sono caduti! A cosa è dovuta questa resistenza sulla zona? Perché sulle basette ha funzionato e sul mento no? Come posso risolvere questo disagio, o meglio si può risolvere?
Certamente il laser ad Alessandrite è il più consigliato,
dovrà fare da 4 a 6 sedute prima di risolvere, visto che esiste un lieve substrato ormonale che stimola il follicolo pilifero.
Salve sono il Dr.AestheticFranco, Le consiglio di visitare prima il suo medico di fiducia in seguito se desidera altri chiarimenti di contattarci, grazie
Come già detto, la depilazione definitiva non esiste. I peli delle basette non hanno recettori ormonali quindi si eliminano più facilmente per le altre regioni del viso deve sapere che oltre i peli che si vedono ci sono molti follicoli (circa 500xcm2) che possono attivarsi in qualsiasi momento e dare origine ad un pelo. La fase Anagni non c’entra nulla con la rasatura, un pelo rasato continua a crescere nella fase in cui era solo se cade o viene strappato con la pinza e ricomincia a crescere riattraversa le tre fasi. Per capire le cose bisogna studiare non leggere le fesserie scritte su internet.
I peli non sono tutti uguali, in alcune zone come le basette hanno meno recettori ormonali quindi si riesce ad eliminarli prima. Tenga presente che, anche se ha pochi peli sul viso, ci sono circa 500 follicoli per cm2 quindi alcuni possono cadere ma altri svilupparsi.
il laser ad alessandrite è sempre il più efficace
La differente risposta è dovuta allo spessore cutaneo e quindi alla profondità del bulbo pilifero. Per i migliori risultati cerchi un centro che utilizzi i nuovi laser che utilizzano contemporaneamente il laser alessandrite e neodimio yag, mi spiego meglio, sono dei laser che lavorano con due lunghezze d'onda contemporaneamente. Solo con questi è possibile trattare in sicurezza i bulbi pilifero profondi, permettono di essere efficaci lasciando la pelle integra.
Cordialmente
Cott. Arca
Il laser ha risposte differenti nelle varie parti del corpo
Salve la luce pulsata non ha la stessa potenza ed efficacia del laser a diodo per cui in certe zone " difficili" e con peli molto spessi e non propriamente neri ha difficoltà ad arrivare alla radice del pelo, consiglio qualche seduta di laser diodo e risolverà definitivamente il suo problema.
Dr Antonio Scerra medico Estetico Catanzaro
il gold standard è il laser alessandrite. in ogni caso non basta una seduta per avere la rimozione di tutti i peli
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.