Post laser contro peli

ValeriaMelzi
19 feb 2023 · Ultima risposta: 22 feb 2023

Mi sono rivolta ad un centro medico per effettuare il trattamento di laser total body. Su ascelle e baffetti ha decisamente funzionato, ho giusto qualche peletto biondo molto sottile. Zona inguinale ho tanti peli molto sottili ma comunque sono tanti invece su gambe e braccia ho esattamente la stessa quantità e tipologia di pelo di prima di iniziare il trattamento. In quella zona ho peli biondi e molto chiari, mi è stato detto di temporeggiare e che il laser avrebbe funzionato ma al momento ho seri dubbi. Ho contatto un centro estetico che mi ha proposto il trattamento di veicolazione per i peli biondi ( praticamente sostengono che iniettando post ceretta un liquido dovrebbero risolvere il problema). Volevo sapere visto che non mi fido di questo trattamento che modo ho di trattare le zone dove ho peli chiari oltre al laser? Il mantenimento dopo quanto si fa? Perché faccio sedute ogni mese e sono già alla 13.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signora,
il raggio laser agisce su una determinata lunghezza d'onda e in particolare sul cromoforo di colore nero per agire la quasi totalità dei laser per epilazione.
Con luce pulsata si potrebbe intervenite anche sui peli più chiari, cambiando la lunghezza d'onda per avvicinarsi il più possibile ad ottenere un risultato. In ogni caso per pelle chiara e peli biondi le sedute sono in numero maggiore e i risultati decisamente meno appariscenti rispetto ad un incarnato più scuro e con peluria nera.
Deve insistere fino alla scomparsa dei peli e deve tener conto che i bulbi piliferi sono un serbatoio importante di cellule staminali per cui la ricrescita dei peli è un aspetto da tener sempre in debita considerazione e non esiste al momento un laser che risolva in modo definitivo l'eliminazione a vita dei peli superflui e non.
Cordiali saluti
Dott Campese Francesco, Taranto

Purtroppo i risultati che si possono ottenere sui peli chiari con il laser sono piuttosto scarsi.
Si rivolga a un professionista competente, saprà sicuramente fornirle il consiglio migliore
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

Buongiorno Signora
Tutte le tecnologie laser, sia medicali che dei centri estetici, si basano sul riconoscimento della melanina del pelo: più il pelo è scuro più il trattamento sarà efficace. Se i suoi peli sono molto chiari non serve purtroppo trattarli con il laser perché non li colpisce. Eviterei trattamenti post ceretta in quanto non definitivi. L'unico rimedio definitivo per questi casi è l'elettrocoaugulazione con ago. Cerchi un centro, dalle sue parti, che esegua questo tipo di trattamento. Saluti

Dott. Michele Bonino
5
(3)
Asti

Si rivolga ad un professionista e sappia che sui peli chiari nessun laser funziona bene

Quello che sorprende è che qualsiasi chiacchiera vada in giro su internet o sul passa parola vi affascina: imparate a rivolgervi a professionisti che pratichino trattamenti accreditati dal mondo scientifico e non a chi inventa trattamenti senza conferme serie

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione a Luce Pulsata
6 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2020
Rinoplastica
17 Risposte, Ultima risposta: 31 dic 2018
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2022
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2018
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Depilazione a Luce Pulsata
8 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2019
Depilazione laser
19 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2018
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 19 feb 2020
Depilazione laser
14 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2017
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 31 ago 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente