Qual è la differenza tra luce pulsata, laser e fotodepilazione?

GiovannaB
16 apr 2012 · Ultima risposta: 21 ago 2018

Salve vorrei procedere all'epilazione definitiva del baffetto. Si tratta di una peluria sottile chiara ma spesso ci sono peletti neri molto fastidiosi, ho la pelle chiara. Vorrei sapere qual è la differenza tra queste tre tecniche e qual è la più adatta nel mio caso.

Grazie

Giovanna B

Annuncio

Risposte (60)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

gentile signora puo' fare anche un trattamento con IPL oltre che con laser perché lo studio egiziano citato dal collega si basa su numeri di casi statisticamente non significativi e non trova conferma in altri lavori su pubmed; infatti, L'IPL è una metodica autorizzata e non sono state adottate dal ministero misure cautelative.
Cordialmente,
Dr. Ignazio SAPUPPO

Laser a diodo o alessandrite in centro specializzato..dr Paolo Ciuti

5 sedi di Brescia, Pisa...

La depilazione definitiva non esiste comunque certamente la più efficace è l’elettrocoagulazione ma oggi abbandonata per lentezza e dolore. Laser Alex o Diodo sono analoghi

Laser alessandrite o diodo eseguito presso un centro medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
le estetiste non sono medici. Non possono pertanto utilizzare macchinari che abbiano la stessa efficacia in quanto si tratta di dispositivi depotenziati.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

la differenza sta nella potenza e quindi nei risultati.

gentile signora ci sono differenze fisiche del fascio luminoso e della sua collimazione.

Semplicemente la potenza. Ovvero la luce pulsata in dotazione nei centri estetici non sono degli elettromedicali e quindi notevolmente inferiori come potenza rispetto a quelli utilizzati dai medici che possono utilizzare potenze maggiore con maggiore sicurezza.

Le estetiste in Italia possono usare solo macchine depotenziate quindi con un efficacia modesta. Consideri che esistono delle luci pulsate per uso domestico che, a mio avviso, sono delle vere e proprie truffe. I laser per epilazione in ordine di efficacia e sicurezza di impiego sono l'Alexandrite, il Diodo, il Nd:IAG e l'IPL che non è un laser ma, se bene impiegato può dare buoni risultati. I laser possono anche essere impiegati da infermieri con laurea in scienze infermieristiche sotto la supervisione e responsabilità di un medico

Gentile paziente,
le caratteristiche tecniche specifiche cambiano in base al modello e al produttore ma, sostanzialmente, la luce pulsata è costituita da un accumulatore energetico e una speciale lampada allo xeno, e di un'apposita ottica, in grado di generare un fascio di luce molto intenso che illumina la zona da trattare. L'erogazione della luce non è continua ma avviene attraverso brevissimi impulsi. Uno specifico filtro ottico, eventualmente intercambiabile, previene ogni possibile danneggiamento della pelle da parte di raggi UV.
Per quanto concerne i laser, la spiegazione fisica del loro funzionamento è troppo complessa per essere qui descritta, le basti sapere che viene sfruttata una particolare e deterimnata lunghezza d'onda della luce con affinità particolare per la cute e le problematiche che la interessano, a scopo terapeutico.
In ogni caso, ancora una volta, vi esortiamo a ricordare che è sempre l'operatore a fare la differenza e non il macchinario.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Scusi ma sa che vuol dire la parola laser che è un acronimo e non un nome? La luce pulsata è come un grosso flash di una macchina fotografica ma per spiegarle la differenza bisogna conoscere la fisica quantistica....

Gentile paziente,
il laser alessandrite consente di eseguire un minor numero di sedute e di lavorare relativamente in tranquillità su quasi tutti i fototipi.
Le consigliamo in ogni caso di rivolgersi ad un centro medico specializzato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile utente, le consiglio un buon laser a diodi medicale.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gentile signora io le consiglio il laser alessandrite.

Gentilissima la luce pulsata agisce su peli sottili e con un follicolo piccolo.inoltre le sedute sono da farsi 1 volta al mese. Il laser ha maggior potenzialità sui tutti i peli e non ha limiti stagionali. Si rivolga ad un medico serio. Cordialmente. Dott. Serafina Ghianda

Certamente entrambi sono ottimi purchè medicali!

Certamente il laser ad Alexandrite è il migliore ma anche IPL può essere efficace. Scelga un medico non una macchina.

Gent, il laser alessandrite è il più efficace sul pelo scuro. Cordiali saluti Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Giovanna,
trattandosi di peluria consigliamo la luce pulsata, non delle estetiste però ma si rivolga ad un centro medico.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile, consigliamo epilazione laser in centro medico reenziato. Cordiali Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Buongiorno,
consigliamo sicuramente epilazione laser.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biospheramed

2 sedi di Brescia

Gentile le consiglio l'epilazione con laser.

Gentile Sig.ra Elisa la ringrazio per la sua email.
Le comunico che i pazienti di guida estetica hanno diritto a una visita con preventivo a livello informativo nel mese di dicembre. Essendo paziente di Guida Estetica le comunico che potrà usufruire della promozione di dicembre, ovvero pagherà solo i diritti ambulatoriali (30,00€) invece del costo della visita (120,00€).
Bisogna effettuare una visita con il dottore per definire bene il programma per lei. Nel caso desiderasse essere contattata per fissare un appuntamento con relativa visita promozionale, mi scriva pure tramite email. Sarà mia premura contattarla.
Distinti Saluti

CMD Srl
Maria Galdi

CMD centro medico diagnostico
(0)
Santo Stefano di Magra

Gentile, Le consiglio il laser diodico Light Sheer (Lumenis) o il laser a luce pulsata (Lumenis), che sono le macchine più sicure e con risultati migliori in commercio. Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Salve, la difenza sta nel risultato: solo il laser è sicuro (non determina danni a lungo termine) ed è realmnte efficace nel lungo termine. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le differenze sono nella fisica di generazione della luce che distrugge il pelo. Ma a lei interesserà di più sapere che sulle pelli scure il laser funziona un po' meno . Cordialità

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Capillari
5 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2021
Laserterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 12 giu 2019
Ringiovanimento
7 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2019
Depilazione laser
15 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2020
Depilazione laser
17 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2018
Depilazione a Luce Pulsata
27 Risposte, Ultima risposta: 10 ago 2019
Depilazione a Luce Pulsata
29 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2016
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2019
Depilazione a Luce Pulsata
11 Risposte, Ultima risposta: 3 apr 2018
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente