Come è possibile eliminare i peli antiestetici da sotto il mento e da un neo dermico sul viso, considerando che nel 2019 ho tolto un neo che è risultato essere un melanoma? Ad oggi comunque, dopo i vari controlli è tutto ok e non ci sono state recidive. Qual è la tecnica più sicura e adatta al mio caso? L'epilazione laser o con l'ago possono essere fatte o sono controindicate? Grazie.
Per i peli sotto il mento può fare laser Alexandrite sul neo li può solo estirpare con una pinzetta
Sarebbe meglio valutare l’opportunità di eliminare prima i nei con il laser e poi iniziare l'epilazione definitiva una volta che la pelle sarà guarita.
Buonhgiorno, in base alla nostra esperienza suggeriamo sempre di rivolgersi ad un medico. La luce pulsata medica può essere un trattamento indicato al suo caso.
Pulchra Venus
Senigallia
Dal momento che hai una storia di melanoma asportato nel 2019, è fondamentale adottare un approccio prudente nella rimozione dei peli antiestetici, specialmente sul viso e in prossimità di un neo dermico. Vista la tua storia clinica, la cosa più sicura è:
✅ Consultare un dermatologo prima di qualsiasi trattamento, per escludere rischi e valutare il metodo più sicuro per te.
✅ Evitare il laser sulla zona del neo o vicino a precedenti lesioni cutanee.
✅ Considerare l’elettrodepilazione solo se il medico la ritiene adatta.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.