Salve, da un annetto faccio il laser alle gambe, prima quello estetico e poi quello medico, con risultati decisamente migliori. Ad oggi, ho pochi peli e sottili, ma continuano a crescere! Lo so che non è definitivo, ma speravo almeno di ridurre il numero di sedute e non so se continuare o provare con un altro tipo di laser. Il medico dice di essere costante ogni mese, anche se sono pochi, altrimenti quei pochi peli dopo mesi non sarebbero più nella fase anagen. Ma sta diventando pesante sia a livello fisico che economico. Se un mese tolgo i peli, il mese successivo sarebbero di nuovo nella fase di crescita, attaccati alla cellula, giusto? In tal caso, è meglio tra una seduta e l’altra, usare la lametta che li taglia o la ceretta che li toglie dal bulbo? Grazie infinite a chi mi darà una risposta.
Buongiorno sono un vero laseristi con 42 anni di esperienza e 28 in epilazione laser e non esiste epilazione laser al 100%. La norma è che rimangano dei peli sottili, non molti. Smetta di fare laser e faccia regolarmente delle cerette o strisce epilatorie domiciliari, in 1- 2 anni non avrà più peli spendendo pochissimo. Lo stress esercitato dallo strappo eliminerà quei deboli peli per sempre. Cordialmente, dott. Fabio Iacoponi
Gentile signora non sapendo che laser viene usato è difficile dare una risposta seria, comunque se è un laser usato da un medico sicuramente è più efficace perché quelli estetici sono depotenziati inoltre ognuno di noi risponde alle terapia secondo la propria genetica quindi è difficile stabilire regole generali. Tra una seduta e l’altra usi la rasatura e non la ceretta perché deve restare la radice del pelo che si scalda al passaggio del laser danneggiando il follicolo
Gentile signora, non sapendo che tipo di laser utilizzano né se è un medico o un estetista a fare il trattamento, no si può dare una risposta precisa. L'unica cosa da precisare è che tra una seduta e l'altra non deve utilizzare la ceretta ma è meglio rasarsi.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.