Salve, mi sono sottoposta a una prima seduta di epilazione laser il 24 novembre per trattare le zone: inguine, perianale e linea d’alba. Il trattamento è stato più che sopportabile, la zona dell’inguine, insieme alla linea d’alba, è stata trattata con un manipolo che come una ventosa risucchiava la pelle e dava la sensazione di un leggero pizzico caldo. Le grandi labbra e la zona perianale sono state trattate con un altro manipolo a freddo. Fatto sta che il pomeriggio dopo la seduta ho iniziato ad avere un leggero fastidio nelle zone trattate e in seguito ad una visita ginecologica ho scoperto di avere un’infezione interna; la candida. Dopo una cura di 10 giorni che comprendeva ovuli, lavande, antibiotico e crema per il prurito. Ho risolto il problema candida, ma continuo ad avere un forte prurito soprattutto nella zona anale. Inoltre come riposta alla forte cura mi è comparsa una piccola verruca che fortunatamente non mi dà prurito. Adesso dopo aver sentito il parere di un altro ginecologo prendo Lenivagix ovuli e Lenivagix crema, per trattare i sintomi di forte prurito e secchezza. A guardare la zona sembra tutto normale. Non ci sono macchie, gonfiori, croste. Nulla... solo un po’ di rossore, evidentemente dato anche dal fatto che qualche volta mi viene da grattarmi. Anche per questo talvolta assumo antistaminico. Inoltre assumo diflucan 150mg 1 compressa a settimana per 4 settimane per combattere il problema anche se l’infezione è andata via. Insomma tutto questo si è scatenato dopo una seduta. Mi chiedo è possibile? Sono davvero disperata. Non riesco a combattere il problema che a volte non mi permette di camminare serenamente.
Il laser non ha alcuna attinenza con l'infezione da candida, peraltro molto comune.
Segua le indicazioni del suo medico e faccia controllare anche il suo partner.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
L’infezione da candida non c’entra con il lase.
il laser non c'entra, perchè la candida è un'infezione da altra causa, quindi è solo concomitanza. Dr.Peroni Ranchet
Non c'entra assolutamente nulla, la candida è una infezione piuttosto comune che va curata a lungo. Faccia controllare anche il suo partner da un dermatologo e non cambi medico continuamente perché otterrà solo il peggior risultato possibile.
Capisco il disagio ma non c'è connessione tra laser e candida, malattia infettiva, che non è facile estirparla, dr Paolo Ciuti
Mi perdoni ma la candida è una malattia infettiva a trasmissione sessuale, questo significa che si trasmette con rapporti sessuali ( anche incompleti ) e non con il semplice passaggio in zona di un manipolo laser. Quindi non è assolutamente colpa del trattamento se lei sta vivendo questa situazione di disagio. Per il resto le consiglio di seguire i consigli del suo ginecologo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.