Salve, volevo chiedere il vostro parere sul trattamento di epilazione con laser ad alessandrite che sto effettuando dall'anno scorso su petto e schiena con risultati non soddisfacenti. Infatti ho già effettuato 10 sedute con una riscrescita dopo un mese di almeno il 50% dei peli presenti prima dell'inizio del trattamento. Il mio sospetto è che gli operatori abbiano usato dei parametri troppo bassi, facendomi perdere tempo e soldi. I parametri usati per le prime 8 sedute, con fototipo 2 sono: 7 Fluence, 5Hz, 4000 Joule, forse con un aumento per la 8 seduta a 8 Fluence. Dalla nona seduta è stato usato manipolo 14mm e parametri 15 Fluence, 20msec, 2.6Hz e mi è stato detto che a 14 sedute totali dovrebbe essere finita, cosa che mi sembra difficile considerando la ricrescita detta in precedenza. Inoltre non mi hanno chiesto nessun esame per verificare la situazione ormonale e questo mi sembra strano leggendo pareri medici che affermano che invece è importante come fattore. Considerata tutta questa situazione volevo chiedervi se potrei essere stato truffato nel caso in cui alla 14esima seduta non fosse terminato il trattamento.
Bisogna vederla e valutare il suo caso sta al medico decidere i parametri che utilizza
Salve!La situazione ormonale è solo per il sesso femminile,se hanno abbassato i parametri , probabilmente ha una cute delicata!Comunque,parli apertamente con chi opera,in modo da dirimere tutti i suoi dubbi!
Partendo dal presupposto che la depilazione definitiva non esiste, per dare un parere serio bisogna vedere il soggetto comunque in questi trattamenti l’importante è non fare danni, quindi un eventuale prudenza è segno di professionalità. Per quanto riguarda lo studio ormonale è utile nelle donne ma nel soggetto maschile gli ormoni androgeni non possono essere calmierati perché si otterrebbero effetti collaterali spiacevoli. Tenga inoltre presente che il laser Alexandrite è considerato il migliore per la depilazione.”
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.