Mi sono rivolta ad un centro medico per eseguire una seduta di epilazione laser alessandrite nella zona del mento. Ho sentito molto dolore, ma l'operatrice ha continuato. A casa mi sono accorta di avere la zona ustionata, usciva liquido giallo e il giorno dopo si sono formate croste gialle e dolorose. La dottoressa ha detto che può succedere. E ha consigliato di usare il gentalin. Rimarrà una macchia? Come devo comportarmi? È normale una cosa del genere? Basta applicare il gentalin? Vi ringrazio.
Salve può succedere le consiglio una buona crema riparatrice ,può essere anche la comune connettivina, usi il filtro solare ,non sono d'accordo per il gentalin ,assuma della vitamina c, utilissima in questo caso. Il mento è una zona che può macchiarsi ,ma con un po'di pazienza ed i trattamenti giusti si risolve .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Applichi una crema lenitiva ed antibiotica, protegga la zona dall'esposizione solare e si faccia ricontrollare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di farsi visitare da un medico possibilmente dermatologo o chirurgo plastico
Ma l’operatrice era un medico? Lei è stata ustionata quindi, per avere un parere serio deve farsi visitare da un dermatologo e seguire il suo consiglio
Buongiorno, la scorsa settimana ho eseguito la quarta seduta di epilazione laser gamba inferiore. Non ho mai avuto problemi, tranne l'ultima volta: entrambe le gambe (in particolare la destra) presentano numerose macchie rosse scure. Durante la seduta ho avvertito dolore e bruciore ma, il medico dermatologo, mi ha rassicurato dicendomi che si trattava di un effetto normale, essendo trascorsi diversi mesi dalla seduta precedente. Nei giorni successivi, ho contattato lo specialista che ha eseguito il trattamento, mi ha detto di applicare Fucicort crema al mattino per 1 settimana e Ferkelan gel alla sera per 2 settimane. Ad oggi non vedo miglioramenti, solo un forte prurito quasi costante, per il quale mi ha detto di abbinare Floderm forte crema 2/3 volte al giorno e antistaminico se necessario. Non ho ben capito se trattasi di bruciature, sicuramente i segni sul polpaccio hanno proprio la forma rettangolare del manipolo del laser. Mentre a livello frontale sono macchie di forma variabile, rosse, ed è qui che si concentra il forte prurito. Vorrei capire la causa e soprattutto se si risolverà con il tempo e con trattamenti adeguati. Grazie in anticipo per il riscontro.
Buongiorno, quello che le è successo può accadere per l'effetto termico- calore- del laser. Con il tempo le macchie scure si risolvono. importante seguire le indicazioni del suo medico laserista.
Cordiali saluti
dr A. Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.