Gentili dottori, Un mese e mezzo fa mi sono sottoposta alla sesta seduta di laser per la rimozione dei peli alle gambe. Purtroppo l’operatrice ha usato un’intensità troppo elevata e mi ha provocato ustioni di primo grado (non ho avuto bolle). Il dermatologo mi ha prescritto cortisone, neoviderm e garze di connettivina. I primi 20 giorni ho avuto iper pigmentazione, dopo mi sono spellata e attualmente le macchie sono diventate bianche. Vorrei sapere se le macchie scompariranno, in quanto tempo e se ci sono delle creme che aiutano la pelle a pigmentarsi. Il dermatologo mi ha consigliato di non espormi al sole per un anno. Grazie Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di non usare più cortisone ,va bene anche la connettivina ,abbia pazienza e la pelle si ripigmenta .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Garze di fitostimoline sulla zona , soprattutto con applicazione serale!Nessuna esposizione solare!Peeling schiarenti !
Buonasera, mi dispiace per la situazione creatasi e alla iperpigmentazione post traumatica. Per accelerare la depigmentazione in questo periodo estivo utilizzi delle creme schiarenti con della vitamina c per poi utilizzare dei peeling medici schiarenti in autunno.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini
Salve, molto strano,di solito già alla prima seduta si hanno risultati accettabili se non sorprendenti. In ogni caso si assicuri del buon funzionamento del laser.
È difficile fare previsioni comunque probabilmente col tempo si repigmenterà ma si faccia seguire da un dermatologo seguendo i suoi consigli
Tornerà a posto ci vorrà solo pazienza aspetti ad esporsi al sole e poi lo faccia gradualmente con protezione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.