Dopo il disastro che mi hanno fatto sulle mie sopracciglia, mi sono recata da una professionista che mi ha consigliato di fare prima il laser e poi lei mi avrebbe tatuata, ma siccome a me mi hanno fatto anche il camouflage con un colore chiaro la ragazza mi ha detto che non potrei fare il laser perché mi avrebbe fatto la chiazza nera, la ragazza mi ha consigliato di fare la rimozione manualmente, fatto da lei, che sarebbe un liquido che fa espellere il pigmento del tattoo.... ora ... io non so che fare, sono confusa e non me ne intendo.... cosa devo fare per le mie sopracciglia?
Buona sera, la ragazza che le ha sconsigliato il laser ha ragione, il colore chiaro può virare e diventare una macchia scura. Può rivolgersi ad un professionista di dermo pigmentazione correttiva e trucco semipermanente, per rivedere con il Camouflage una nuova forma.
Si rivolga ad un centro medico specializzato nella rimozione laser dei pigmenti da tatuaggio.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si rechi a visita specialistica per valutare bene
Signora cara deve fare una visita specialistica accurata da un medico specialista , che le consiglia sia la rimozione del camufflage prima e poi del tatoo.
Grazie
Dott Marco Gerardi
In primis si sarebbe dovuta recare da un medico, non da “una ragazza”. Il rimedio che le ha consigliato il tatuatore del liquido è sicuramente quello di usare acqua ossigenata al posto dell’inchiostro, così le verranno anche delle belle macchie di ipopogmentazione. Prima di farsi mettere le mani addosso, più volte per giunta, ottenendo un pessimo risultato si assicuri almeno che il tatuatore sappia quello che sta facendo! Adesso non le resta che trovare un bravo medico con a disposizione macchinari adeguati come laser o plexr per cercare di far scomparire il tutto
Immagino che la ragazza non è un medico.Il tatuaggio può essere eliminato con il Plexer
da un medico abilitato senza interferenze con il camouflage.
Il camouflage puo’ essere eliminato con un peeling e nel periodo autunno/inverno puo’ sottoporsi al laser.In ogni caso i tempi di guarigione cutanea sono nell’ordine di 3 mesi circa.
dssa benvenuto
Buongiorno, Soffro di alopecia alle sopraciglia e dieci anni fa le ho fatte tatuare. L'anno scorso mi è comparso un basialoma vicino alla zona del sopraciglio sinistro che ho fatto poi rimuovere chirurgicamente. Ora vorrei tatuare ancora le sopraciglia ma ho paura che sia stato proprio questa azione a causare il basialoma. È vero anche che ho la pelle molto chiara e delicata che proteggo dal sole con solare 50 anche di inverno ma purtroppo da ragazza ahimè non usavo protezioni e a volte mi scottavo. Mi sconsigliate di tatuarmi ancora le sopraciglia? Può esserci correlazione tra tatuaggio e tumore della pelle? Grazie
Sicuramente il tatuaggio e’ un trauma anche se superficiale e alcune pelli non “ gradiscono “ e prodotti chimici . La loro interazione e’ potenzialmente dannosa e mancano studi prospettici nel lungo periodo.Valuterei con molta attenzione . Cordiali saluti
Buongiorno. Sono di Udine, 41 anni. A settembre 2019 ho subito una ustione di 2 grado in fronte a seguito del laser fraxel, circa 3-4 cm di lunghezza per 2-3 cm di altezza. Ad oggi l'area è più lucida, anche se non ci sono affossamenti, ma rimane un'iperpigmentazione. Il dermatologo che mi segue ha iniziato una settimana fa, 19 giugno, un trattamento di dermoabrasione con maschera all'idrochinone 8%. Dopo 1 settimana non ho visto miglioramenti. Ne farò un altro questo venerdì. Chiaramente devo usare una crema protezione 100 in questi mesi. Mi ha sconsigliato però il laser Q in quanto dice potrebbe peggiorare la mia situazione scurendo l'area essendo una iperpigmentazione post infiammatoria. Un chirurgo plastico invece mi ha detto che potrebbe aiutare. Sono confuso sulla migliore terapia da adottare, oltre che profondamente depresso, vorrei ci fosse una soluzione. Ringrazio chi potrà darmi il suo aiuto.
deve affidarsi a un solo dottore e non fare terapie sovrapposte perché avrà solo problemi
Buonasera, ho effettuato una dermopigmentazione alle sopracciglia, ma per fare il lavoro, la ragazza che ha effettuato il trattamento, me le ha sfoltite di molto e accorciate in diverse parti, cosa che assolutamente non volevo. Mi chiedevo se nelle zone dove è stato fatto il tatuaggio ,effetto ombretto con dermografo, i peli ricresceranno o sono stati danneggiati. I colori usati sono bioriassorbibili.
Gentile paziente, non si preoccupi i peli ricresceranno, basterà avere un pò di pazienza
Dott.ssa Eliana Lanza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.