Caduta di capelli dopo la dieta

A2000
11 lug 2022 · Ultima risposta: 21 lug 2022

Ciao dottori, sono una ragazza di 22 anni ho iniziato circa un anno e mezzo fa una dieta e ho perso 10 kg a causa di questo ho perso una grande quantità di capelli e nonostante mi hanno prescritto farmaci come Bioscalin ,shampoo, fiale rinforzati non è servito a nulla e continuano a cadere in abbondanza. Da circa tre mesi faccio questi trattamenti ma senza alcun risultato continuano a cadere e ho pochissimi capelli. Cosa mi consigliate di fare? Attendo una vostra risposta, grazie.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
certamente i problemi tricologici come anche la caduta di capelli o effluvium dipendono da molti fattori fra cui alimentazione, eventuali farmaci assunti, stile di vita, stress e aspetti psicosomatici. Si rivolga intanto a chi le ha consigliato di correggere l'alimentazione perché vi sono gravi carenze che vanno integrate.
Andrebbero comunque rintracciate le cause o con cause trattate con prodotti e integratori mirati e più specifici per la sua necessità.
Ci occupiamo della persona con una visione a 360 gradi, medicina naturale, funzionale e biointegrata.
Siamo a disposizione per un consulto on line.
Barbara Della Vite
Pulchra Venus

Sono d'accordo con i colleghi circa l'impiego di carbossiterapia e polinucleotidi che danno ottimi risultati, ma comunque è consigliabile anche una visita endocrinologica di valutazione della sua situazione metabolica. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

si faccia vedere da un dermatologo, dovrebbe fare il PRP
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Carissima, una buona soluzione potrebbe essere quella di trattamento carbossiterapia in associazione a polidesossinucleotidi , le consiglio comunque di rivolgersi a un esperto e competente endocrinologo.

Buongiorno, come primo passo le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo che le prescrivera' delle analisi per capire cosa ha provocato la perdita dei capelli e per normalizzare il suo assetto endocrino-metabolico. Come terapia locale va benissimo, come ha già detto il collega, la carbossiterapia con infiltrazioni di polinucleotidi e/o il PRP

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Il trattamento con carbossiterapia associata ai polidesossinucleotidi danno ottimi risultati.. e non presentano alcuna problematica collaterale.. ovviamente va visitata ma.. da quello che lei riferisce... l'indicazione potrebbe esserci
Dott Cesare Brandi, (Toscana, EmiliaRomagna, Campania)

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Prp
3 Risposte, Ultima risposta: 17 set 2024
Botulino
7 Risposte, Ultima risposta: 24 dic 2017
Alopecia
9 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020
Trapianto capelli
8 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2016
Alopecia
6 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020
Trapianto capelli
6 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2020
Prp
20 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2019
Alopecia
2 Risposte, Ultima risposta: 12 set 2024
Alopecia
6 Risposte, Ultima risposta: 20 giu 2020
Alopecia
4 Risposte, Ultima risposta: 13 apr 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente