Ciao dottori, sono una ragazza di 22 anni ho iniziato circa un anno e mezzo fa una dieta e ho perso 10 kg a causa di questo ho perso una grande quantità di capelli e nonostante mi hanno prescritto farmaci come Bioscalin ,shampoo, fiale rinforzati non è servito a nulla e continuano a cadere in abbondanza. Da circa tre mesi faccio questi trattamenti ma senza alcun risultato continuano a cadere e ho pochissimi capelli. Cosa mi consigliate di fare? Attendo una vostra risposta, grazie.
Buongiorno,
certamente i problemi tricologici come anche la caduta di capelli o effluvium dipendono da molti fattori fra cui alimentazione, eventuali farmaci assunti, stile di vita, stress e aspetti psicosomatici. Si rivolga intanto a chi le ha consigliato di correggere l'alimentazione perché vi sono gravi carenze che vanno integrate.
Andrebbero comunque rintracciate le cause o con cause trattate con prodotti e integratori mirati e più specifici per la sua necessità.
Ci occupiamo della persona con una visione a 360 gradi, medicina naturale, funzionale e biointegrata.
Siamo a disposizione per un consulto on line.
Barbara Della Vite
Pulchra Venus
Sono d'accordo con i colleghi circa l'impiego di carbossiterapia e polinucleotidi che danno ottimi risultati, ma comunque è consigliabile anche una visita endocrinologica di valutazione della sua situazione metabolica. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
si faccia vedere da un dermatologo, dovrebbe fare il PRP
saluti
nicola catania
Carissima, una buona soluzione potrebbe essere quella di trattamento carbossiterapia in associazione a polidesossinucleotidi , le consiglio comunque di rivolgersi a un esperto e competente endocrinologo.
Buongiorno, come primo passo le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo che le prescrivera' delle analisi per capire cosa ha provocato la perdita dei capelli e per normalizzare il suo assetto endocrino-metabolico. Come terapia locale va benissimo, come ha già detto il collega, la carbossiterapia con infiltrazioni di polinucleotidi e/o il PRP
Il trattamento con carbossiterapia associata ai polidesossinucleotidi danno ottimi risultati.. e non presentano alcuna problematica collaterale.. ovviamente va visitata ma.. da quello che lei riferisce... l'indicazione potrebbe esserci
Dott Cesare Brandi, (Toscana, EmiliaRomagna, Campania)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.