Ho fatto un trattamento di elettrocoagulazione sul viso questo pomeriggio e dopo poco mi sono comparsi dei segni (rossore e gonfiori) sulle zone trattate. È la prima volta che vado da quest'estetista ma prima non mi è mai successo. Sono passate già 15 ore ma i segni sono sempre gli stessi. Mi devo preoccupare? Cosa posso fare perché vadano via? Intanto cambierò centro perché non credo sia molto normale avere tutti questi segni dopo un trattamento di 13 minuti... Grazie per le vostre risposte
Gent.le Sig.ra, protegga la pelle per qualche giorno e se dovesse peggiorare la situazione si faccia visitare da un dermatologo.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
Gent,ma la diatermocoagulazione programmata va fatta da un medico esperto che conosce bene la pelle ed il follicolo pilo-sebaceo. Comunque stia tranquilla, non credo rimarranno segni evidenti, applichi ogni giorno una pasta all'ossido di zinco che accelera la guarigione. A disposizione Rita Giacomello
si rechi a visita da un dermatologo.
Difficile risponderle senza una valutazione diretta.
Applichi una crema lenitiva e non si esponga al sole; se il problema persiste le consigliamo una valutazione medica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, potrebbero essere delle bruciature , in questo caso se persiste il problema mi affiderei ad un dermatologo che la può consigliare al meglio .
Se i segni persistono le consiglierei una valutazione dermatologica, potrebbero averle causato delle bruciature.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.