Gent.mi Dott.ri Purtroppo dopo un grave lutto e tante lacrime mi sono comparse delle notevoli borse malari in poco tempo (3 mesi circa) sui miei giá pronunciati zigomi. Ho aspettato 18 mesi nell'attesa di qualche miglioramento, ma avendo 40 anni ho pensato che la cosa ormai sarebbe stata irreversibile, così come confermatomi dal chirurgo estetico/plastico che mi ha visitato. Così, sotto suo cauto consiglio, mi sono sottoposta ad un lipofilling delle palpebre inferiori (nonostante le occhiaie non rappresentassero per me un grande cambiamento inestetico in quanto congenite) sperando nell'effetto tensore sulla zona sottostante. Ebbene il solco occhiaia-zigomo è effettivamente attenuato, ma la zona malare non ha risentito di alcun beneficio creando un pessimo effetto su tutta la guancia: una bruttissima ombra ed un "vuoto" prima della piega naso-giugale, presente sia prima che dopo l'intervento. Trattamento laser, incisione chirurgica, blefaro inferiore o addirittura lifting zigomi? Grazie.
quando ha fatto la blefaroplastica?
Gentile paziente,
ci deve dire da quanto tempo ha fatto l'intervento di blefaroplastica
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
buongiorno, Le borse malari sono state per decenni un problema quasi incorreggibile finché una migliore conoscenza della loro specifica anatomia e meccanismi vari di formazione ha permesso finalmente una loro correzione, in mani esperte sull'argomento. L'uso incompetente di medicinali o indiscriminato di fillers possono addirittura irreversibilmente aggravare il problema, compromettendo il locale drenaggio linfatico ed aumentando la "distorsione" locale. Il suo problema durerà a lungo, quindi nel frattempo trovi il chirurgo plastico ESPERTO sull'argomento. Good luck :-)
Gent, dubito che la causa sia la blefaroplastica: da quanto ha fatto ll'intervento? ha fatto ll'intervento? Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile do, dimentica di dire quanto tempo fa ha fatto la blefaroplastica. blefaroplastica. Comunque se prima non c'erano ritengo molto improbabile che la blefaroplastica le abbia generate o causate se non per un temporaneo gonfiore postoperatorio della zona che può perdurare anche per periodi relativamente lunghi di diverse settimane. Il consiglio è quello di attendere, ed anche io sarei 'titubante', molto titubante sul sottopormi ai trattamenti menzionati. Cordiali saluti Valter Degli Effetti
Gentile utente, difficile dire così senza vederla...consiglio una valutazione diretta da parte di un medico estetico o di un chirurgo plastico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
senza valutarla di persona è molto difficile poter esprimere un parere.
Andrebbe fatto un raffronto tra la situazione pre operatoria e quella attuale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, deve farsi valutare di persona, non è possibile darle un consiglio così senza visitarla.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Cotrebbe proprio trattarsi di uno scleral show. Si rechi a visita da uno specialista di fiducia.
Probabilmente in una palpebra le ha creato uno scleral show venga a trovarmi e le do dire dr Ponzielli
Gentile signora ma se la soluzione non la trova il chirurgo che la conosce da prima, l'ha operata e l'ha visitata come può pensare che le possa dare un consiglio serio chi neanche la conosce? Qualsiasi cosa si dica sono solo illazioni
Gent. si può fare un attento esame della situazione attuale confrontandola confrontandola con la precedente per valutare una possibile correzione. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
occorrerebbe una valutazione diretta per potersi esprimere.
In linea generale, non avendo riferimenti fotografici e nulla sapendo nel dettaglio circa cosa sia stato fatto, il consiglio sarebbe quello di ricorrere alla chirurgia mediante un midface lifting ed eventualmente una blefaroplastica inferiore.
Si rivolga ad un chirurgo plastico
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera Signora,
sicuramente essendosi già sottoposta al parere di un chirurgo le suggeriamo innanzitutto di rivolgersi a lui e qualora non sooddisfatta di sentire il parere di un altro. Il nostro studio si occupa di alimentazione psicosamatica con approccio psicobiologico, il nostro suggeimento è anche quello di affrontare l'inestetismo da un punto di vista un po' diverso rispetto ad un "inestetismo fastidioso da eliminare chirurgicamente". Provi a cercare nella sua zona qualche serio professionista che la può accompagnare eventualmente anche in questo percorso. I nostri migliori auguri.
Barbara Della Vite
Gentilissima,
Il trattamento migliore per eliminare le occhiaie e migliorare la regione malare, non è il lipofilling ma, il lifting del terzo medio , vale a dire il sollevamento della regione zigomatica attraverso un approccio che, consiste semplicemente in un'incisione ( che la medesima della blefaroplastica inferiore ) a pochi millimetri di distanza dalle ciglia. Soltanto il lifting del terzo medio, riposizionando in alto i tessuti permette di correggere in maniera naturale l'inestetismo delle occhiaie.
Cordialmente
Dott. Biagi
Gent, le borse sono ereditarie e si accentu con l'età, non sono dovute non sono dovute al pianto, ecco perchè sono irreversibili. I rimedi ipotizzabili in astratto sono il lipofilling o l'intervento, ma ovviamente occorre una visita. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, non si affidi a opinioni di chi non l'ha visitata: torni dal chirurgo plastico che l'ha trattata e le ponga il problema. La soluzione comunque è chirurgica non stia dietro a laser, biorivitalizzazione o trattamenti illusori!
Buongiorno, la sua storia e “sintomi” sono piuttosto tipici, come purtroppo anche i consigli “insufficienti” da lei ricevuti su come correggere il problema. Le borse malari sono state per decenni un problema quasi incorreggibile finché una migliore conoscenza della loro specifica anatomia e meccanismi vari di formazione ha permesso finalmente una loro correzione, in mani esperte sull'argomento. Solo allora basta un piccolo intervento in Day-surgery in anestesia locale, ma ho negli anni imparato che si deve trattare di una piccola combinazione di manovre specifiche per una struttura anatomica con anatomia e fisiologia specifiche! Eseguire “a stampino” interventi disegnati per altre strutture, seppur adiacenti, non solo è inefficace ma può anche aggravare il problema estetico…ma lei questo lo sa già. A presto ☺
gentile signora le consiglio di farsi visitare da un chirurgo plastico.
Gentile signora,
senza visitarla è quasi impossibile darle un consiglio valido. Tuttavia in genere, in situazioni come la sua, la mia esperienza mi dice che tutti i trattamenti troppo leggeri danno tutti lo stesso risultato che ha già verificato con il lipofilling: poco efficaci e poco duraturi. Se vuole davvero una soluzione dovrà alzare il tiro e sottoporsi ad un lifting del midface forse abbinato ad una blefaroplastica inferiore. Ripeto il tutto in linea puramente teorica.
Cordiali saluti
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.