Buongiorno, in entrambi gli occhi sotto ho un lieve rigonfiamento, esattamente non so se si tratta di borse o occhiaie. Probabilmente può essere causato da stress o stanchezza, dato che non è molto accentuato questo gonfiore vorrei sapere se si può intervenire con apposite creme o è necessario un filler. Esistono creme efficaci? Grazie cordiali saluti.
senza una visita non si può dire nulla di serio
Buongiorno,
se trattasi di un rigonfiamento a carico della palpebra inferiore, potrebbe essere dovuto alla ptesenza delle 3 borse adipose palpebrali.
In questo caso non serve alcuna crema. la risoluzione può essere una asportazione delle suddette borse per via transcutanea se presente cute in eccesso o transcongiuntivale in caso contrario.
È comunque necessaria una visita specialistica per valutarla.
Gentile paziente,
resta indispensabile una valutazione diretta.
Potrebbero adattarsi al suo caso, l'utilizzo di laser dedicati, trattamenti iniettivi o di altro tipo. Borse e occhiaie sono in ogni caso due condizioni differenti fra loro.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Se è il solco chiamato " valle delle lacrime" si può avere un ottimo risultato nel migliorare il problema, se sono borse, bisogna vedere se borse idriche o adipose per intervenire su questi problemi. La zona perioculare, anche se delicata, presenta molte alternative di trattamento sull'edema sul grasso sui solchi con vari prodotti funzionali: Redensity, Volbella, Mesoestetic, Peptidibiomimetici, Prostalane b e ancora peeling e carbossiterapia.
le borse e le occhiaie non sono la stessa cosa: occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Senza una visita non è possibile dire nulla. Le creme comunque non servono
Salve, è indispensabile una visita per capire la natura del suo problema. Se si tratta di borse dovute a ristagno di liquidi, dovrebbero essere più accentuate al mattino, altrimenti ci può essere un accumulo di grasso. Le occhiaie, invece, possono essere dovute o a svuotamento della zona sotto l'occhio, per cui si crea un'ombra, o ad una pigmentazione scura della pelle. In base alla diagnosi si decide il trattamento più indicato
Buongiorno a tutti. C'è un trattamento indicato per cercare di attenuare il colorito grigio attorno alla zona oculare? Non ho rughe né borse evidenti ma solo un colorito spento. Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi
Se è una piccola imperfezione cromatica può provare con dei peelings delicati e dedicati al contorn occhi per avere un blando effetto schiarente o in alternativa la carbossiterapia.Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.