Buongiorno, vorrei sapere cosa fare per risolvere il mio problema. Sono ormai un po' di mesi che mi alzo la mattina con gli occhi gonfi e, durante la giornata, un po' si sgonfiano e poi tornano gonfi. Ho fatto delle visite agli occhi ma va tutto bene, ho fatto un intervento al naso per la deviazione del setto, pensando fosse quello il problema, ma il gonfiore persiste. Mi potete dire cosa posso fare? Grazie per una vostra gentile risposta!
Salve ,non vedendo la foto non posso essere molto precisa nella risposta ,però le consiglierei di sentire il chirurgo che ha fatto l'intervento, e magari fare una ecografia. Cordialmente Dottoressa Maria Franca
Gentile signora,
un aumento dell'edema facciale al risveglio è fisiologico a causa della posizione sdraiata durante il sonno. Questo fenomeno si rende sempre più evidente con il passare del tempo. Esistono alcune malattie allergiche che possono provocare un aumento e il gonfiore nella zona oculare anche durante il giorno, per questo dovrebbe rivolgersi ad uno specialista. Da un punto di vista estetico, è possibile, con un intervento specifico, ridurre il volume delle borse adipose che si trovano intorno al globo oculare che sono i tessuti maggiormente responsabili del gonfiore.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino
Deve fare una visita da un chirugo plastico per valutare
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Provi linfodrenaggio, se non funziona va iniettato un antiedemigeno.
Non è possibile darle un consiglio senza una visita si rivolga ad un professionista della sua zona
serve una visita per capire se si può eseguire una blefaroplastica per le borse
Buongiorno, se il gonfiore è presente al mattino e si riduce durante il giorno, probabilmente è dovuto a stasi linfatica della zona perioculare. Una volta esclusa la presenza di grasso, ci sono molti rimedi per ridurre il gonfiore, come iniezioni di sostanze drenanti, linfodrenaggio manuale e rimedi naturali e omeopatici in crema o in gocce, che migliorano il circolo linfatico. Naturalmente vanno indagate anche le abitudini di vita, come l'alimentazione e le modalità del sonno
Gentile paziente,
il gonfiore va valutato di persona. Bisogna capire se è un problema di stasi venolinfatica o se c'è anche una componente a carico delle borse adipose.
Si rivolga ad un professionista della sua zona e vedrà che sicuramente troverete una soluzione!
cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.