Salve, in data 14 dicembre ho fatto un'iniezione di acido ialuronico per migliorare l'aspetto delle occhiaie nella zona del solco lacrimale. Dopo aver passato più di un mese con edemi violacei e bozzi sotto gli occhi, ora ho ancora dei grumi che mi fanno male e la pelle si presenta raggrinzita. Ho paura a farmi trattare ancora e vorrei capire se tornerò come prima o se la pelle rimane rovinata e se devo per forza ed entro quanto tempo fare ialuronidasi.
Senza una visita è molto difficile darle un consiglio. Parli com il suo medico oppure si faccia vedere da un altro collega, sicuramente si troverà la soluzione giusta per lei.
Deve sottoporsi ad una visita da un medico
Buongiorno, si rivolga ad un professionista esperto per una corretta valutazione in presenza per trovare una soluzione valida, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Salve Mari48, io direi di lasciar fare al tempo. Farei solo dei massaggi con creme a base di acido ialuronico e protezione totale. A sei mesi di distanza, faccia una ecografia dei tessuti molli del viso per capire se ci sono dei granulomi. Personalmente, preferisco evitare ialuronidasi alla regione palpebrale.
Saluti,
Dottoressa Mariafranca Maietta
Salve, le consiglio di ricontattare il collega che lha trattata ,per valutare cosa sia meglio fare . In questo caso farei la ialuronidasi .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Difficile darle una risposta senza una visita. Chieda al suo chirurgo
Salve!Trattare la valle delle lacrime , è una tecnica non scevra di rischi di questo genere,si affidi ad un buon specialista esperto per microiniezioni di ialuronidasi!
Salve, dal momento che la zona dei solchi lacrimali e palpebra inferiore è molto delicata e la pelle molto sottile è frequente la evidenza di accumuli di filler, non si allarmi e chieda al collega di iniettare ialuronidasi a bassa concentrazione, si risolverà tutto rapidamente.
Occorre una visita per capire il da farsi. La ialuronidasi potrebbe essere una delle soluzioni ma con cautela
Buongiorno, il trattamento delle occhiaie non è scevro da complicanze purtroppo. Noi utilizziamo una cannula per evitare gli ematomi , ma comunque ogni tanto anche usando i filler nati appositamente per le occhiaie, abbiamo qualche caso di ritenzione. Deve sciogliere immediatamente l'acido ialuronico con la ialuronidasi, ma da qualcuno che lo sappia fare. Poi eventualmente ritentare con la microcannula in modo da distendere nuovamente la cute .
serve una visita per capire cosa fare. la ialuronidasi può essere un buon rimedio
Salve
Se la sua descrizione è corretta. e a distanza di 1,5 mesi persiste tutto quanto da lei descritto, sembra un lavoro mal riuscito. Occorre rivolgersi ad un chirurgo plastico o dermatologo per una valutazione/rimedio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.