Ho fatto filler occhi 2 anni fa, ma le mie borse si sono accentuate, vorrei fare la ialuronidasi ma ho paura che si possa creare un vuoto sotto agli occhi.
È impossibile darle una risposta sensata senza vederla. Che filler ha fatto? In quali zone degli "occhi"?
La ialuronidasi scioglie l'acido ialuronico in eccesso, ma dopo 2 anni dovrebbe essere già riassorbito. Solo una visita in studio può essere dirimente. Cordiali saluti
Salve, dalle foto sembrerebbe esserci un eccesso cutaneo associato ad un'erniazione delle borse adipose. Servirebbe una visita per poter valutare se effettuare una blefaroplastica inferiore con riposizionamento delle borse adipose e rimozione dell'eccesso cutaneo. Cordialmente,
Dott. Lorenzo Gasco
Salve signora, dopo due anni non credo che ci sia ancora filler nella zona interessata ma naturalmente il trattamento è giunto al suo tempo massimo. Le occhiaie…prima cosa bisogna vedere se cambiano durante il giorno. Se cambiano sono da ritenzione liquida, se sono sempre lì accumulo di grasso e lassità. Ci sono almeno 10 tipi combinati tra loro di difetti alle occhiaie in letteratura. Le sue sono ancora trattabili non chirurgicamente almeno dalle foto. Ci sono alternative! Prima di spendere migliaia di euro e di aprire il viso per plastiche varie. La blefaroplastica non chirurgica con superplasma (vecchio plexer) da ottimi risultati, così come anche prodotti differenti come peeling schiarenti per il solco e per il contorno occhi più biorigenerazione es. con NCTF (hanno proprio un protocollo per la zona perioculare) hanno dato ottimi risultati. Questo sempre fatto salvo che senza visita di persona e controllo della zona rimane tutto aleatorio.
no jaluronidasi,no altro filler perchè con le borse non centra niente,farei della carbossi.
Buongiorno l’effetto del filler fatto 2 anni fa e’ senz’altro svanito. La ialuronidasi è sconsigliata. Bisogna agire con prodotti specifici per le borse e se non bastasse ricorrere alla chirurgia
Salve Signora, approfitto del Suo caso per ribadire che in caso di borse palpebrali il fille NON E' INDICATO; è indicato solo per attenuare il c.d. "solco delle lacrime", vale a dire l'area anatomica subito sottostante le borse, cioè la zona di passaggio tra palpebra inferiore e zigomo; qui e solo qui si può iniettare, con cautela massima e discreti rischi di lividi-gonifiore, appositi fillers ( con cannula a mio avviso, non con ago, ma questo è a discrezione del medico).
La ialuronidasi nel Suo caso perggiorerà la situazione di serio rilassamento cutaneo . Pertanto, sappia che l'unica valida soluzione è la blefaroplastica inferiore associata a lifting del terzo medio, ovvero almeno associata ad una cantoplastica: così i tessuti della parte alta dello zigomo verranno sollevati e oblitereranno il solco lacrimale; molto meglio questa procedura delle varie infiltrazioni, sia di filler ialuronico, sia di grasso lipofilling.
Un saluto
Buongiorno. Visionando le foto che ha postato le consiglio di non insistere con Ialuronico anche perché ha delle occhiaia marcate e sarebbe necessario un lipofilling nella zona malare del solco lacrimale. Il lipofilling è indicato e risolutivo per questi problemi, tenendo di conto di iper correggere perché ci sarà un riassorbimento del 50%.
Cordiali saluti dr Massimo Re
Se la causa della borsa é il filler precedente é opportuno effettuare un trattamento con la ialuronidasi e poi eventualmente effettuare un ritrattamento; ovviamente é da valutare cosa é stato fatto e con cosa.
Buongiorno Giulia piacere di conoscerla. Le dico che la via dello scioglimento è l'unica da seguire se vuole risolvere l'inestetismo quanto prima. Si affidi ad un collega esperto e vedrà che risolverà quanto prima.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.