Buongiorno gentili Dottori, Avrei bisogno di un vostro parere. Quattro giorni fa mi sono sottoposta a ialuronidasi sotto agli occhi per eliminare filler in eccesso; è stata messa nella zona vicino all'occhio verso il naso. La notte sono diventata viola e molto gonfia. A distanza di 4 giorni mi ritrovo con la zona rossa come se si fosse bruciata e tutta la zona sotto l'occhio scura. Potrebbe aver danneggiato i tessuti? Premetto che non è la prima volta che mi sottopongo a ialuronidasi e questa è la prima volta che mi da una reazione del genere. Non so cosa devo fare e come comportarmi. Sono davvero spaventata e preoccupata. Allego foto anche se non si capisce bene il rossore è l'alone nero. Resto in attesa di una vostra gentile risposta. Grazie mille.
la regione trattata è molto fragile e un ematoma può formarsi facilmente aspetti qualche giorno
Buongiorno , la zona scura che ora presenta ritengo che sia una una fuoriuscita di sangue e deve attendere 7 giorni e poi tutto sparirà. Deve comunque tornare dal medico perchè lo stesso ha la possibilità e impegno di risolvere l'accaduto. Andrà tutto bene .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve!Sottoporsi più volte a iniezioni di ialuronidasi in un distretto così delicato,può creare di questi problemi! Sicuramente trattasi di un piccolo ematoma !Aspetti qualche giorno e si ricontrolli dal suo medico.
Salve, come prima cosa, deve stare tranquilla e contattare il medico che ha seguito il trattamento! Solo lui saprà darle la risposta, perché ha la conoscenza dalla situazione iniziale!
Cordiali saluti
Dottoressa Nazarko
Buongiorno piacere di conoscerla, sicuramente durante l'iniezione è stato inavvertitamente traumatizzato un vaso con consequenziale ematoma interno. Nel giro di qualche giorno vedrà che si riassorbirà.
Cordiali saluti
Dott. Lino Bertolini
Salve, è normale che nella zona palpebrale si sia gonfiata, quello che definisce macchia scura e viola che ora sta diventando rossa è un ematoma cosa frequente quando si inietta, lunedì ne parli con il professionista che ha eseguito il trattamento Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Buongiorno signora, la prima cosa da fare è sentire il suo medico estetico che l'ha "operata" e con urgenza. Le preciso che la ialuronidasi è una estrema ratio che si utilizza in casi eccezionali ed urgenti... come è possibile che l'abbia già fatta più volte?!!!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.