Salve, avrei bisogno di auto, un anno e mezzo fa ho fatto il filler occhiaie, una parte è venuta benissimo, all'altra si è formato un livido. All'inizio era molto grande e molto nero ma pensavo che nelle settimane/mesi successivi potesse andare via del tutto, ad oggi è passato appunto un anno e mezzo e ancora si nota. Il medico del trattamento mi ha fatto applicare cicli di varie creme tra cui maggiormente una crema Kelairon e un’altra che ha fatto preparare in farmacia che serviva per schiarire la parte superficiale. È normale che dopo quasi 2 anni ancora deve assorbirsi del tutto? Come posso risolvere? Sono disperato.
Bisogna visitarla per dare un giudizio l'area perioculare è molto delicata e le complicazioni possibili
Se non si risolve col tempo: ialuronidasi o eventuale blefaroplastica inferiore
non è un livido ma edema, dovrebbe eseguire un goccio di jaluronidasi.
Salve! È un effetto collaterale che puoi presentarsi e persistere anche per qualche anno dal filler!Le consiglio la ialuronidasi in mani esperte!
Può capitare. Considerato il lungo tempo trascorso dal filler, probabilmente una piccola quantità residua ostacola la circolazione con presenza di lieve edema e iperpigmentazione. Si potrebbe infiltrare la jaluronidasi cosi da riattivare la corretta circolazione
Potrebbe essere in edema post filler , complicanza temibile quando si tratta questa zona. La ialuronidasi dovrebbe aiutare.
Gentile utente non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi sulla sua descrizione e sulla sua foto. Presumo che lei vorrebbe risolvere il suo problema. Oggi possiamo dedurre che la presenza del “livido” e gonfiore è il risultato dello scarso drenaggio (problemi a causa della vascolarizzazione della zona). Probabilmente è necessario eseguire i trattamenti di drenaggio della matrice extracellulare.
Cordiali saluti.
Più che un livido sembra ancora presente un edema che può essere ancora pigmentato da ossiemoglobina residuata dal vecchio livido e una borsa di grasso. Provi con ialuronidasi e se non si riassorbe una piccola blefaroplastica inferiore da quel lato può essere risolutiva
Difficile la valutazione fotografica. In rari casi l'acido ialuronico in quella ragione può dare edemi palpebrali ed il riassorbimento può essere estremamente lento se i prodotti utilizzati sono filler di buona qualità o con crosslinkaggio particolare.
La ialuronidasi può essere un tentativo e dirci "ex juvantibus" se l'edema era dovuto al filler.
La regione perioculare é molto complessa e delicata, difficile dare un giudizio sulla base delle sole foto.
A guardare le immagini, piú che un livido, vedo un leggero edema palpebrale che crea un'ombra che rende piú evidente il solco lacrimale.
In tal caso può essere utile un massaggio linfodrenante o un trattamento mesoterapico con antiedemigeni, come il meliloto. In alcuni casi l'edema può essere dovuto ad un filler della regione zigomatica o malare, che ostacola il ritorno linfatico: in tal caso può essere utile l'uso della ialuronidasi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.