Mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica circa 2 mesi fa. Premetto che nel post intervento ho riportato molti ematomi e gonfiore e lividi soprattutto nella zona degli occhi.
Ora noto il mio contorno occhi molto più incavato e il solco lacrimale più infossato, con ovvia conseguenza che le mie occhiaie sono terribili e difficili da coprire.
Volevo chiedere se questo può derivare dall’intevento a cui mi sono sottoposta ( preciso che occhiaie ne ho sempre avute ma ora sono peggiorate del 50%) e se ci sono controindicazioni al filler per riempire il solco ( il mio chirurgo me l’ha sconsigliato rifiutandosi addirittura di farmelo).
Signora buongiorno è ancora presto, se ha fatto l’osteotomia laterale per chiudere nella parte più il dorso del naso ...è assolutamente fisiologico.
Sicuramente il ballo delle lacrime è un’area delicata o con filler o meglio ancora con micro lipofilling ma in mani esperte non avrà problemi .
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Consulti il suo medico di fiducia,Dr.AestheticFranco
Dopo un intervento di rinosettoplastica, gonfiore ed ecchimosi residui sono del tutto normali, per un periodo variabile di alcuni mesi.
In seguito potrà pensare di ricorrere ad un filler dedicato senza alcun problema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Tali lividi sono normali dopo l’ intervento e vedrà che tra qualche mese scompariranno a poco a poco.
Il filler in quella zona si può fare tranquillamente ma a piccole dosi perché c’è difficoltà al riassorbimento nel solco lacrimale. Sempre correggendo gradualmente perché nei giorni successivi all’infiltrazione del filler, l’acido ialuronico si deve stabilizzare.
Il recupero e la stabilizzazione completi dopo intervento di rinosettoplastica può richiedere 3-6 mesi e nei casi più complessi fino a 12 mesi.
Il suo decorso post operatorio rientra nella norma, potrà procedere all’infiltrazione di filler specifico di ottima qualità e in modica quantità tra 3/4 settimane con eventuale ritocco il mese successivo affidandosi ad un professionista che esegue routinariamente la correzione del solco lacrimale.
D.ssa Benvenuto
Dopo due mesi il quadro deve ancora stabilizzarsi e i lividi possono essere trattati con creme così come le occhiaie in prima battuta prima di ricorrere al filler. Come mai il collega non vuole effettuare il trattamento? Ci sono controindicazioni specifiche?
i lividi sotto gli occhi sono normali nella rinoplastica e possono persistere in soggetti sensibili per qualche mese. Non c'è nessun motivo per non ricorrere fra un po' ai filler, che però deve essere specifico per quella zona, oppure, ancora meglio, il lipofilling. dr.Peroni Ranchet
Buonasera, può consigliarmi una buona maschera transdermica per il contorno occhi da applicare con i patch? L'obiettivo è ridurre le rughe nella parte dell'occhiaia dove il medico mi ha consigliato di non fare iniezioni all'acido ialuronico.
Consulti il suo medico di fiducia,Dr.AestheticFranco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.