Salve, un anno e mezzo fa ho fatto un filler occhiaie, purtroppo con l’inserimento dell’ago il medico ha fatto un livido molto grande e scuro, ad oggi anche se è passato molto tempo ho ancora “una macchia” proprio dove stava il livido. Ne ho provate tante a livello di trattamenti cosmetici (anche ialuronidasi) ma nulla lo ha fatto sparire, mi hanno consigliato (vari medici estetici) di fare del pilling (ma dopo l’estate) quindi chiedo a voi esperti se conoscete una crema/un siero che posso mettere in questi giorni estivi per attenuare tale macchia? Non chiedo un “cosmetico” per coprirla ma proprio qualche crema che vada ad aiutarne la scomparsa. Ad agosto parto per il mare e vorrei averla il meno possibile evidente. Grazie. Allego foto.
Non mi sento di dare consigli senza visitarla
Metta della crema solare.
Salve, è difficile dare valido consiglio senza visitarla.
Non esistono i trattamenti miracolosi. La scelta di qualsiasi trattamento deve essere fatta in base alle necessità individuali e il quadro clinico. Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia per valutare il caso e le cure necessari.
Cordiali saluti.
salve, dalla foto mi pare una borsa adiposa, più che una macchia......
serve una visita per essere precisi al massimo.
un saluto
Si potrebbe usare crema a base di vitamina C, e protezione solare 100+, di solito le macchie spariscono spontaneamente.
può usare la crema Ferkelan, Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno, dalla foto per via della luce non si nota bene la macchia tutt'al più un gonfiore localizzato tipico delle borse con annessa occhiaia. Le consiglierei di rivolgersi ad un dermatologo per l'eventuale macchia. Cordialità
Buonasera sembrerebbe più una borsa grassosa che una occhiaia. Consiglio dopo visita una blefaroplastica per eliminarla Cordialmente dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.