Incisivo laterale più alto

will_jade
26 nov 2019 · Ultima risposta: 29 nov 2019

Salve, ho un problema riguardante i miei denti. Ho l’incisivo dentro più alto rispetto all’altro e inoltre vi è un leggero spazio tra gli incisivi centrali. Che operazioni bisogna svolgere per curare ciò?

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

lo Specialista di riferimento e’ il medico odontoiatra per queste problematiche e serve visita . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Non dice che età ha. Né se ha Disgnazie. Né se ha una Parodontite. Nè se ha patologie Gnatologiche. Nè se questo si è verificato nel tempo ed in che tempi o se è stata sempre così! In altre parole occorre una visita Clinica e Semeiologica completa Conservativa, Gnatologica, Parodontale, preprotesica. Si faccia visitare da un parodontologo esperto anche in riabilitazioni orali complete. Il parodontologo per rispettare il "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Se la proporzione tra queste due componenti viene meno e si ha il prevalere, rispettivamente, dell'una (Gummy smile, ossia Sorriso Gengivale), come nelle ipertrofie gengivali o dell'altra (White smile, ossia sorriso bianco) per eccesso della componente dentale come avviene per esempio nelle recessioni gengivali e nella Parodontiti. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

nel mio studio uso la sistematica veneer con faccette altamente estetiche

buongiorno in questi casi casi consiglio una faccetta diretta non danneggia il dente è bella da vedere,duratura,economica

La soluzione è semplice e ci sono varie opzioni. Faccia una visita dal suo dentista.
Dott. Denis Spagnolo

Buongiorno; ritengo che debba sottoporsi a due tipi di cure, o allineare i denti risolvendo le problematiche o applicare le faccette dentali. Nel primo caso il tempo è più lungo, nel secondo i tempi si riducono drasticamente, circa 10 giorni.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Gent.mo Will,
per darle una risposta corretta e attendibile è fondamentale una visita odontoiatrica che ci consente di verificare lo stato della dentatura e verificare eventuali problematiche.
Qualora si ritenga opportuno verrà effettuata una panoramica dentale (ortopantomografia delle arcate dentarie) eventualmente abbinata a una TAC dentale (Dentalscan: esame molto utile in caso di intervento chirurgico) oppure associata ad una radiografia latero/laterale del cranio (per i casi di ortodonzia).
Tutto ciò nell’ottica di verificare il corretto allineamento delle arcate e definire un corretto piano di trattamento.
Un caro saluto Dr Savino Bufo

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ortodonzia
30 Risposte, Ultima risposta: 11 set 2018
Ortodonzia
6 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2021
Ortodonzia
5 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2021
Chirurgia Maxillo facciale
2 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2023
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2024
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 12 feb 2022
Chirurgia Maxillo facciale
3 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2021
Rinoplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2021
Mastoplastica additiva
23 Risposte, Ultima risposta: 8 lug 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente