Salve, ho un problema riguardante i miei denti. Ho l’incisivo dentro più alto rispetto all’altro e inoltre vi è un leggero spazio tra gli incisivi centrali. Che operazioni bisogna svolgere per curare ciò?
lo Specialista di riferimento e’ il medico odontoiatra per queste problematiche e serve visita . Cordiali saluti
Non dice che età ha. Né se ha Disgnazie. Né se ha una Parodontite. Nè se ha patologie Gnatologiche. Nè se questo si è verificato nel tempo ed in che tempi o se è stata sempre così! In altre parole occorre una visita Clinica e Semeiologica completa Conservativa, Gnatologica, Parodontale, preprotesica. Si faccia visitare da un parodontologo esperto anche in riabilitazioni orali complete. Il parodontologo per rispettare il "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Se la proporzione tra queste due componenti viene meno e si ha il prevalere, rispettivamente, dell'una (Gummy smile, ossia Sorriso Gengivale), come nelle ipertrofie gengivali o dell'altra (White smile, ossia sorriso bianco) per eccesso della componente dentale come avviene per esempio nelle recessioni gengivali e nella Parodontiti. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
nel mio studio uso la sistematica veneer con faccette altamente estetiche
buongiorno in questi casi casi consiglio una faccetta diretta non danneggia il dente è bella da vedere,duratura,economica
La soluzione è semplice e ci sono varie opzioni. Faccia una visita dal suo dentista.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno; ritengo che debba sottoporsi a due tipi di cure, o allineare i denti risolvendo le problematiche o applicare le faccette dentali. Nel primo caso il tempo è più lungo, nel secondo i tempi si riducono drasticamente, circa 10 giorni.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Gent.mo Will,
per darle una risposta corretta e attendibile è fondamentale una visita odontoiatrica che ci consente di verificare lo stato della dentatura e verificare eventuali problematiche.
Qualora si ritenga opportuno verrà effettuata una panoramica dentale (ortopantomografia delle arcate dentarie) eventualmente abbinata a una TAC dentale (Dentalscan: esame molto utile in caso di intervento chirurgico) oppure associata ad una radiografia latero/laterale del cranio (per i casi di ortodonzia).
Tutto ciò nell’ottica di verificare il corretto allineamento delle arcate e definire un corretto piano di trattamento.
Un caro saluto Dr Savino Bufo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.