circa 2 mesi fa mi sono fatta impiantare 4 fili di sospensione 2 x parte. nella parte destra e' tutto a posto. a sinistra nella parte mascellare sento con le dita delle piccole palline che partono da sotto l'orecchio e finiscono vicino al mento. in quest'ultimo punto la pelle sopra il filo e come devitalizzata e cascante e sotto la riga che si e' venuta a formare la pelle fa' una piccola borsa. suppongo che queste palline dure siano piccole fibrosi. sono molto preoccupata. si possono eliminare? si puo' rimuovere il filo? e queste durezze scompariranno quando i fili si riassorbono?
buon giorno, non faccia più nulla, per carità! deve aspettare con pazienza, pazienza, si riassorbiranno ma passeranno dei mesi! gli ematomi non preoccupano, in un trattamento che è un po' invasivo si possono lacerare alcuni vasellini che il filo incontra quando viene inserito, di qui lo stravaso di un po' di sangue ed il livido che in una decina di giorni però dovrebbe andarsene. più problematico è il filo che si vede nella cute. non le consiglio comunque di fare tentativi per toglierlo, potrebbe essere peggio. se riesce provi a camuffarlo con un sapiente maquillage, ma dubito che avrà risultati soddisfacenti. l'unica cosa è attendere con santa pazienza.
Gentile paziente,
purtroppo può solo attendere..
Gli ematomi si riassorbiranno nel breve per i fili ci vorrà un pò più, ma col passare del tempo dovrebbe via via notare un progressivo miglioramento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
purtroppo, deve aspettare che si riassorbano.
Purtroppo l'unico trattamento che non volete accettare è il tempo che è l'unico che risolve i problemi senza danni. Qualsiasi cosa faccia comporta un alto rischio di complicazioni che aggraverebbero la situazione
Gentilissima Signora buongiorno la presenza di ematomi è sostanzialmente possibile in una trattamento come questo e soprattutto se si usano fili e aghi di un certo spessore
Gent.Sandra, non ci sono tecniche per accelerare il riassorbimento: l'unica è toglierli, ma non è semplice. Dr.Peroni Ranchet
Genti al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. lo desideri. Grazie per la sua attenzione. Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
si rivolga al medico che ha eseguito il trattamento e se non l'ha già fatto si faccia consegnare l'etichetta di tracciabilità del prodotto.
Ci auguriamo che nel frattempo abbia risolto, se il quadro persiste consulti anche un altro professionista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si rivolga al medico che l'ha trattata è l'unico che può aiutarLa correttamente
consulti il medico che ha effettuato il trattamento e si faccia controllare.
Gentile Barbara,
senza vederla è difficile capire la situazione, la cosa migliore è farsi controllare dal medico che le ha fatto il trattamento.
se i fili sono riasorbibili, tempo qualche mese la situazione dovrebbe migliorare.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile
Senza sapere il tipo di fili che le hanno posizionato è difficile rispondere. Si faccia rivedere dal suo medico e derima i dubbi.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile Barbara, senza visitarla è molto difficile fare delle ipotesi. Se il suo medico non le ha rilasciato l'etichetta di tracciabilità se le faccia dare, le consiglio inoltre di sentire un secondo parere.
Dottoressa Panzeri
Gentilissima,senza sapere che fili le hanno posizionato è difficile rispondere :è sicura che abbiano usato fili completamente riassorbibili? Le hanno rilasciato l'etichetta di rintracciabilità del filo? Se sì abbia pazienza e in qualche mese il problema si risolve. Le consiglio comunque di farsi visitare da un medico di sua fiducia. Cordialmente.
Dott. Serafina Ghianda
Gentile paziente,
interrompa pure le sedute.
L'elettrostimolazione serve a poco e lasci fare al filo il suo dovere ;)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, meglio sospendere l'elettrostimolazione sia per la presenza dei fili sia perchè non serve a nulla. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente, i fili di trazione se sottoposti a sollecitazioni eccessive possono sganciarsi dalla sede , non le consiglio terapie meccaniche ( che hanno scarsa utilità ) ma se non è soddisfatta del risultato chieda al suo chirurgo di integrare l'intervento aggiungendo fili di polidiossanone riassorbibile che possono aiutare. Cordiali saluti W. Chiara
gentile signora non le consiglio l'elettrostimolazione.
I fili di trazione presto o tardi mollano, l'elettrostimolazione non serve a nulla, quindi.....
Gentile, non so se può essere dannosa, ma in ogni modo l'elettrostimolazione l'elettrostimolazione è assolutamente inutile: risparmi i suoi soldi. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile, è controindicato eseguire elettrostimolazione in presenza di di fili di trazione, per cui le consiglio di interrompere le sedute. Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
nulla sapendo di che tipo di fili siano stati usati, le possiamo dire che sarebbe opportuno eseguire una valutazione diretta.
I fili che attualmente si utilizzano sono tutti riassorbibili e possono essere utilizzati anche per il corpo, vanno tuttavia eseguite delle sedute di ritocco a distanza di qualche mese.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Attualmente si usano i fili riassorbibili. Anche io sono curioso di sapere cosa le hanno impiantato.
Gentile utente, che tipo di fili le erano stati impiantati? Oggigiorno è consigliabile utilizzare solo fili riassorbibili e, a mio parere, danno soddisfazioni in termini di risultati solo su viso e collo. Pochi risultati nel resto del corpo.
A disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti
Staff medico Biosphera Med
Spero che ormai quelli rimasti si siano riassorbiti. Ai glutei si può fare ma poi dovrà re intervenire periodicamente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.