Buongiorno, È trascorso un mese e, dopo aver immesso die fili di sutura sottili e riassorbibili (10 per guancia) a sostegno del mio ovale, mi son comparsi da subito 6 pomfi che non si sciolgono nemmeno con gentalin beta. Son preoccupata, il mio chirurgo estetico (che nel tempo mi aveva già messo i fili per ben due volte) non capisce perché probabilmente il terminale si è sollevato creando il pomfi che mi generano anche scosse. Cosa posso fare per scioglierli e tornare normale? Grazie per risposta
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque la prima cosa che mi viene in mente è un’infiltrazione di Kenacort molto diluito ma tutto va valutato dopo una visita e forse un’ecografia
Buongiorno: soluzione fisiologica è sufficiente e poi tempo
può farli togliere. dr.Peroni Ranchet
Salve!No chiarisce che tipo di filo.Le spiego,sono semplici fili riassorbibili in PDO ,o fili di trazione più robusti?Nel primo caso si riassorbono facilmente da soli,nel secondo le consiglio una ecografia per capire se la parte terminale del filo sia stata impiantata troppo in superficie.
Salve, i pomfi da filli di trazione di solito sono dovuti a microversamenti dermici , l'uso di yaluronidasi può fornire un validissimomaiuto alla risoluzione
buongiorno, dipende da che tipo di fili sono stati impiantati. continui a farsi seguire dal suo medico
drenare il ponfo ,disinfettere localmente e eliminare la parte del filo che crea infiammazione.Cordiali saluti
bisogna fare una visita ed eventualmente toglierli
saluti
nicola catania
Buongiorno, la cosa positiva dei fili riassorbibili è che come dice la parola stessa sono riassorbibili quindi purtroppo deve aspettare che si riassorbano da soli.
LA COSA VA VALUTATA CON UNA VISITA E FORSE UN'ECOGRAFIA
Buongiorno Cristina,
se vuole siamo disponibili a visitarla per vedere quale sia il problema e nel caso intervenire in merito.
Gentilissima, la situazione mi sembra seria. 10 fili per guancia sono davvero una esagerazione!!!!!!!!!! È il minimo avere disagi con questo agire da squali! Le consiglio di farsi visitare al più presto da un chirurgo plastico o da un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Nel frattempo chieda al suo medico di famiglia una terapia che allevi i sintomi. Solo visitandola si potrà offrirle una risposta seria. Molti auguri.
Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno, le consiglio di fare una ecografia dei tessuti molli delle guance. Solo così possiamo capire se ha dei granulomi e come trattarli . Nel frattempo non faccia nulla sul viso .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.