Ho un problema di mento sfuggente. Data la magrezza il dottore ha detto nel mio caso anche se di solito si fa non consiglia liposuzione della zona sotto al mento, bensì l'inserimento di fili elasticum che mi fa da lifting nella zona del mento (attualmente sembra che il mento e collo siano quasi un tutt'uno) abbinato a filler mento più ridefinizione mandibolare. Ora i fili elasticum sono la parte permanente della procedura. Quello che mi preoccupa è che sono permanenti appunto, nel caso il risultato con i fili non mi piacesse, posso toglierli quando voglio e tornerei come prima? Se fra 10 anni creassero problemi possono essere tolti senza un ulteriore peggioramento estetico? Mi chiedo se è una tecnica reversibile come può essere la mastoplastica che una volta impiantate le protesi se si vuole si possono anche togliere. Grazie mille a tutti. Vorrei evitare un lifting che sono sotto i 30anni, ho solo un problema di pappagorgia dato dal mento sfuggente. Grazie per le delucidazioni in merito.
dovrebbe fare una visita da un dentista,perchè potrebbe avere una mala occlusione di terzo grado, o da un maxillofacciale
saluti
nicola catania
Impossibile darle una indicazione senza visitarla.
Buona serata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno, purtroppo nn si può paragonare la rimozione dei fili a quella delle protesi della mastoplastica additiva. Sono due impianti diversi che nel caso ci fossero complicanze andrebbero trattate in modo differente . Il collega che le avrà consigliato i fili le avrà anche spiegato , mi auguro , le eventuali complicanze e cosa fare nel caso .
Cordialità
Gent.le Viola può risolvere il suo problema con una mentoplastica o una liposuzione sottomentoniera.
Dott. Patrizio Cardone
Buongiorno Viola, essendo appunto non riassorbibili si possono rimuovere, come del resto anche gli altri fili. Visto il suo caso comunque io valuterei un intervento chirurgico prima di prendere una decisione.
Saluti
Buon pomeriggio,
Come scrive i fili Elasticum sono permanenti, la rimozione può avvenire solo attraverso un intervento chirurgico. Per rispondere alle altre domande serve la visita.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Da quello che dice mi parrebbe che la soluzione piú logica sia l'aumento della proiezione del mento. Indispensabile una visita. A quel punto si potrá valutare se puó essere sufficiente un "mascheramento" del mento con un filler o se é indispensabile un avanzamento chirurgico.
Gentile Viola il suo problema di doppio mento e mento sfuggente può risolverlo tranquillamente con una mentoplastica di avanzamento e se necessaria piccola liposuzione sottomentoniera.
Questo le darebbe un risultato armonico e definitivo. In alternativa per migliorare la situazione può provare con filler mento e mandibola ed eventualmente alla riduzione (se c’è grasso nella regione sottomentoniera) con acido desossicolico.
Cordiali Saluti
Dott. Domenico Valente
Le consiglio una visita con un chirurgo plastico
Dare un parere senza una visita è veramente difficile e poco corretto. In genere le protesi mammarie dopo un certo numero di anni vanno sostituite certamente anche i fili. Comunque vada da un chirurgo plastico di provata esperienza e magari senta anche un maxillo facciale, non credo che sia un problema da risolvere con la medicina estetica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.