Buonasera. Il 21 novembre ho messo 1 filo in pdo per parte, sul viso. Dalla parte destra ho avvertito subito dolore. Non ho avuto né livido né rossore, ma solo qualche scossa elettrica come la mano passava sul viso. Ora ho un bozzetto da quella parte. Se massaggio (come consigliato dal mio medico) sento un po’ di dolore. Ho fatto bentelan per 5 giorni, secondo la mia dottoressa non ho bisogno di antibiotici. Allego foto perché sono molto spaventata e non mi ha rassicurato.
Buongiorno Gentilissima,
il bozzetto che percepisce probabilmente è il punto di ancoraggio del filo.
Solitamente In un paio di settimane, quando la trazione inizierà a diminuire, si risolverà tutto spontaneamente.
Saluti.
Centro Odontoiatria Integrata
Il bozzetto che si nota è dovuto al filo in trazione, normalmente in giro di 1-2 settimane la trazione si rallenta e il bozzetto scompare. Metta nel fratempo pomata a base di arnica e controlli il dolore con un antinfiammatorio.
Buongiorno Chiara piacere di conoscerla. Il bozzetto che percepisce è un'ancoretta del filo che le traziona troppo il derma e da questo ne deriva l'avvallamento. Consigliabile lasciarlo in sede per non vanificare la trazione del filo sulla cute ma se il fastidio dovesse essere eccessivo lo può far sganciare dal suo medico con una pressione contraria alla trazione del filo. Potrebbe avere fastidio nella procedura ma sarebbe una cosa transitoria di pochissimi secondi.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.