Fili in pdo viso gonfiore

Chiara9010
5 dic 2024 · Ultima risposta: 12 dic 2024

Buonasera. Il 21 novembre ho messo 1 filo in pdo per parte, sul viso. Dalla parte destra ho avvertito subito dolore. Non ho avuto né livido né rossore, ma solo qualche scossa elettrica come la mano passava sul viso. Ora ho un bozzetto da quella parte. Se massaggio (come consigliato dal mio medico) sento un po’ di dolore. Ho fatto bentelan per 5 giorni, secondo la mia dottoressa non ho bisogno di antibiotici. Allego foto perché sono molto spaventata e non mi ha rassicurato.

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno Gentilissima,
il bozzetto che percepisce probabilmente è il punto di ancoraggio del filo.
Solitamente In un paio di settimane, quando la trazione inizierà a diminuire, si risolverà tutto spontaneamente.
Saluti.
Centro Odontoiatria Integrata

Il bozzetto che si nota è dovuto al filo in trazione, normalmente in giro di 1-2 settimane la trazione si rallenta e il bozzetto scompare. Metta nel fratempo pomata a base di arnica e controlli il dolore con un antinfiammatorio.

4 sedi di Milano, Novara...

Buongiorno Chiara piacere di conoscerla. Il bozzetto che percepisce è un'ancoretta del filo che le traziona troppo il derma e da questo ne deriva l'avvallamento. Consigliabile lasciarlo in sede per non vanificare la trazione del filo sulla cute ma se il fastidio dovesse essere eccessivo lo può far sganciare dal suo medico con una pressione contraria alla trazione del filo. Potrebbe avere fastidio nella procedura ma sarebbe una cosa transitoria di pochissimi secondi.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Fili riassorbibili
6 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2019
Fili riassorbibili
36 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2017
Fili riassorbibili
14 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2020
Fili riassorbibili
5 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Mastopessi
17 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2020
Fili riassorbibili
8 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2023
Fili riassorbibili
31 Risposte, Ultima risposta: 2 set 2018
Fili riassorbibili
11 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2022
Fili riassorbibili
12 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2023
Fili riassorbibili
68 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente