Buongiorno, sono interessata a un trattamento al viso con fili riassorbibili e chiederò un appuntamento a un chirurgo segnalato da questo sito. Leggendo le risposte dei medici che intervengono, però, mi sono resa conto che ci sono vari problemi. Intanto quello dell'età: pare che i fili abbiano effetti molto meno evidenti se l'età della paziente supera i 45 anni (e io ne ho 58...), inoltre occorre trovare uno specialista che sia davvero capace di intervenire con queste tecniche, perché si legge anche di persone che sono molto deluse. A che cosa dovrei guardare, nel curricolo di un medico estetico, per capire se è veramente una persona competente? Io non conosco nessuno e del giudizio delle amiche mi fido relativamente... Grazie1
L'indicazione va posta per correggere la ptosi del viso, quando essa sia presente, indipendentemente dall'età.
Se alla paziente serve il trattamento con fili, dobbiamo distinguere l'elasticum che dura 5/6 anni ed è di competenza del chirurgo plastico dagli altri es. silhouette soft che dura 1/2 anni e può essere inserito dal Medico Estetico. Soltanto con la visita si può comprendere la necessità della paziente. Dr.ssa Angela Olivero
Non esiste età. Esistono inestetismi o situazioni che i pazienti vivono male .
dipende se c'è indicazione ad impiantare i fili e non dall'età
Non esiste un'età di riferimento, ciascun trattamento viene proposto al paziente nel momento in cui vi sia la corretta indicazione per il suo impiego.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non c'è un'età predefinita.
quando lo ritiene necessario. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
non parleremmo di limiti di età, ma piuttosto di stabilire la corretta indicazione a questo tipo di trattamento.
Le consigliamo di parlarne con uno specialistica in corso di visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non vedo perché ci dovrebbe essere un limite d'età ma bisogna vedere soprattutto se vale la pena che va valutato caso per caso.
Buongiorno, urge un incontro informativo con un CHIRURGO PLASTICO che la esamini ed ascolti i suoi obiettivi estetici anti Aging alla luce della sua personale anatomia…non un venditore di procedure discutibili. La cosa può sembrare confusa, tanto più se si legge su internet, ma ci sono seri protocolli internazionali! Non è quindi questione di età ma di vere indicazioni o meno cliniche...insieme a rigore etico, per non raccomandare metodologie attraenti solo nel nome ma inutili clinicamente. E' interessante come queste "tecniche" siano sempre spinte da non-chirurghi plastici. A volte la miglior terapia è una combinazione individualizzata di diversi trattamenti, ma il consiglio giusto e onesto non verrà mai dallo “pseudo-specialista”. E se invece di chirurgia basta una tecnica medica saremmo noi i primi a raccomandarla perché per noi tecnicamente elementare e ancora più facile da eseguire! Mi raccomando, si concentri a scegliere lo specialista GIUSTO (la specializzazione è chirurgia plastica! si riferisca alla Società Italiana dei Chirurghi Plastici Estetici, AICPE). L’obiettivo deve essere assolutamente naturale. A presto ☺
non esiste un limite d'età.
Ho un dubbio atroce:
cosa succede se dopo per esempio 6 mesi o un anno o comunque dopo che uno si è fatto mettere i fili tensori nle viso o nel corpo uno dei fili "parte" (lo immagino tipo una corda di chitarra che si rompe)? io immagino un dolore atroce...ma questa cosa è possibile che succeda?!
Gentilissima,
se inseriti correttamente i fili non danno alcun problema nel post intervento, le consiglio sicuramente fili come gli elasticum, di maggior resa e durata.
Il risultato è ottimale per i primi anni, il piccolo intervento viene eseguito in ambulatorio con anestesia locale, la paziente torna a casa subito dopo.
Ci sarà da fare la cura antibiotica per sei giorni.
Dopo l'intervento può presentarsi un po' di gonfiore che svanirà in pochi giorni.
Buona giornata
Dottor Cristiano Biagi
Buonasera sono una ragazza di 28 anni il mio terzo inferiore del viso non è ben definito ( doppio mento ,guance evidenti piccole lassità del contorno dell ovale) . Premettendo che potrebbe essere un problema maxilofacciale ( seconda classe , palato stretto) è possibile diminuire l'inestetismo con la medicina estetica : belkyra per il doppio mento e successivamente radiofrequenza o fili di trazione ..
Genti per darle la più appropriata risposta, gentilmente le chiedo se le chiedo se mi vorrebbe inviare delle foto. Cordialmente Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.