salve, sono interessata ai fili silhoutte soft ma prima di fissare una visita con lei vorrei sapere se potrei metterli ugualmente in previsione di una prossima gravidanza o se potrebbero nuocere al feto. Grazie mille!
Salve, personalmente preisco evitare l'utilizzo di qualsiasi filo, sia di sia di biostimolazione sia di sospensione, nel caso di una imminente gravidanza: tenga presente che il filo rimane nell'organismo per un periodo medio di 12-24 mesi, rilasciando sostanze di sintesi (chimiche) di cui ad oggi non è stato studiato l'effetto sul feto: rinvii il tutto a dopo la gravidanza e si goda l'attesa come sanno fare solo le mamme... e molti papà! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Consiglio vivamente di parlare con il suo medico, cordiali saluti Dr.AestheticFranco
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi ma perché in previsione di una gravidanza vuole impiantare dei presidi che rilasceranno sostanze estranee per mesi? Si goda uno dei periodi più belli della sua vita tralasciando questi inutili trattamenti.
Buongiorno, i fili Silhouette Soft non hanno molte controindicazioni, ma sicuramente le sconsiglio di farli prima di una possibile gravidanza, non tanto perché ci siano problemi con la gravidanza stessa (il loro metabolismo è a livello locale), ma per i cambiamenti ponderali che subisce un corpo femminile durante questa fase. Io le consiglio di aspettare anche dopo l'allattamento.
Cordiali saluti.
Gentile Sofia a mio avviso non dovrebbero interferire con il suo metabolismo generale, ma al momento si astenga prudentemente dal farlo.
Gent.ma le consiglio di effettuare qualsiasi tipo di trattamento dopo la gravidanza. Cordialità
Gentile Signora, per poter rispondere seriamente alla sua domanda lei dovrebbe cortesemente rispondermi con chiarezza per quale motivo è interessata ai fili silhouette soft, e in base a questa potrei consigliarleli o no.
Saluti, dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Genitle Sofia
se lei ha in mente una prossima gravidanza si concentri su questo e rimandi gli eventuali trattamenti a dopo.
Dal punto di vista tecnico non vi sono controindicazioni visto che i materiali utilizzati sono riassorbibili e biocompatibili ed interagiscono solo localmente sulla sede di impianto. Per quanto riguarda i risultati sono leggeri e durano circa 18 mesi
La scelta tra fili, filler o minilifting dipende dal difetto che vuole correggere o migliorare.
Cordiali saluti
In effetti per evitare ipotetici effetti al feto, le consiglio anch'io di rinviare l'impianto dopo la gravidanza.
Gent.Sofia,
i fili riassorbibili hanno un'azione locale di sospensione e di stimolazione e non interferiscono con il suo metabolismo generale per cui non vedo controindicazioni, specie se la gravidanza è in previsione, ma non in atto, per cui potrebbe concretizzarsi anche fra molti mesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Sofia,
sono un trattamento meccanico a invasività ridottissima che servono a sospendere aree del volto come il sopracciglio, il midface, l'angolo mandibolare e il collo, in abbinamento o meno ad altri trattamenti di medicina estetica a seconda delle indicazioni e del risultato sperato. Le alternative sono interventi chirurgici come lipofilling-lipostruttura, mini lifting e lifting completo del volto e del collo.
cordiali saluti,
dr lapalorcia
I fili per il viso sono molto di moda perché rispondono al desiderio dei pazienti di sottoporsi a un trattamento poco invasivo. Purtroppo la mia esperienza e quella di molti altri chirurghi è che i risultati sono spesso inferiori alle aspettative e di pazienti poco contenti del risultato finale. Meglio sarebbe un minilifting in anestesia locale che oltre a darle un risultato più duraturo non le lascia nessun corpo estraneo nel viso
Alla luce di recenti lavori, ritengo che questi fili impiantati da bravi professionisti diano buoni risultati ed il loro riassorbimento viene garantito dal produttore in 12 mesi.
Salve, può metterli tranquillamente, ma sinceramente, in base alla mia esperienza, non le consiglio di sottoporsi a questo tipo di trattamento. Ne consiglierei degli altri se vuole, molto più efficaci e duraturi, meno rischiosi e meno costosi. Buona giornata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.