Salve, abito all'estero e un giorno accompagnai un'amica dal suo dermatologo per inserirsi dei fili al viso (3 × parte). Ho seguito vari video su YouTube di medici che inserivano fili, ma notai che alla mia amica il suo medico i fili glieli ha inseriti partendo da giù fino ad arrivare alla tempia senza farlo fuoriuscire, invece nei video che ho visto l'inserimento partiva dalla tempia e arrivava verso giù fuoriuscendo da entrambi i lati. Ora, visto che me li vorrei far inserire anche io, la tecnica che ha usato il dermatologo della mia amica è corretta? Posso fidarmi? Ripeto abito all'estero. Grazie delle risposte. Allego foto dell'inserimento fili della mia amica.
DIPENDE DAI FILI,ALCUNI HANNO IL DOPPIO AGO E ALTRI LE CANNULE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Dipende dal tipo di fili che si usano
I fili che fuoriescono, sono di trazione, mentre quelli che hanno messo alla tua amica sono in PDO, non devono fuoriuscire e servono per stimolare le cellule rigenerative ecc.
youtube non è scienza. la metodica di inserimento dipende dal tipo di filo
I fili possono essere inseriti con molte tecniche diverse. L'importante è che vi siano i risultati giusti
Dott. Rodolfo Eccellente - Napoli
ci sono metodi e fili diversi. dr.Peroni Ranchet
Ogni medico sceglie il filo e la tecnica che ritiene più opportuna per il paziente che deve trattare sulla base della propria esperienza, la medicina non è una scienza esatta quindi non esistono regole fisse soprattutto per trattamenti che non sono suffragati dalla letteratura scientifica internazionale accreditata. Smetta di guardare internet dove ci sono solo cose per accalappiare i gonzi che ci credono comunque se ha dei dubbi non faccia nulla perché gli effetti avversi possono sempre riservare sorprese
I fili si possono inserire con cannula o con agocannula, nel secondo caso si pratica il foro di uscita. I risultati si equivalgono.
Gentile signora dipende dal tipo di filo: alcuni tipi hanno il doppio ago, altri la cannula, si deve affidare al medico che ha scelto. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.