Salve, 15 giorni prima di partire per una vacanza in luogo caldo (media 30 gradi) vorrei fare inserimento fili di biostimolazione (forse anche 1 per lato di trazione) in PDO. Vorrei sapere se pur proteggendo il viso con adeguata crema solare, il clima caldo può essere un problema, nel senso che possa causare qualche effetto collaterale. Grazie e cordiali saluti.
Salve,sconsiglio vivamente di esporsi alle alte temperature.
Salve, sono d'accordo con i colleghi i trattamenti con i fili non possono essere eseguiti a ridosso delle vacanze in luogo caldo. Cordiali saluti.
Salve,
l'inserimento di fili in PDO, sia biostimolanti che di trazione, generalmente richiede un periodo di recupero in cui è consigliato evitare esposizioni prolungate al sole, alte temperature e ambienti umidi. Il clima caldo di 30°C potrebbe aumentare il rischio di gonfiore, arrossamento o piccoli ematomi, specialmente nei primi giorni dopo il trattamento.
Proteggere adeguatamente la pelle con una crema solare ad alta protezione (SPF 50+) è essenziale, ma non elimina del tutto il rischio di iperpigmentazione post-infiammatoria o altri effetti indesiderati. Inoltre, il calore può favorire la dilatazione dei vasi sanguigni, prolungando il riassorbimento di eventuali lividi.
Se possibile, sarebbe preferibile effettuare il trattamento con maggiore anticipo rispetto alla partenza, così da permettere alla pelle di recuperare completamente.
Signora mia, in 15 giorni l'effetto dei fili di biostimolazione non si vede. Hanno bisogno di più tempo o comunque siamo al limite inferiore. Quello di trazione si perché comunque la trazione è immediata. Se voleva arrivare " tirata " in vacanza doveva partire prima con i trattamenti. Per il caldo non è tanto la temperatura ma il sole se sono isole caraibiche o medio oriente è diverso dall'estate in Norvegia! Comunque un cappello a tesa larga e una buona crema SPF 50 senza alcool e profumi e non dovrebbero esserci problemi. Il sole fa male alla pelle fili o no. Se vuole un risultato immediato andrei sul filler, finita la seduta ha il risultato, ma va anche detto che soffre un di più il caldo. Naturalmente è un discorso in generale, perché non segue ad una visita medica. Distinti Saluti, Dott. Stefano Giordano
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.