Lipolaser. rilassamento avallamenti e pieghe. rimedi

Antonellaa69
8 feb 2017 · Ultima risposta: 14 feb 2017

ho fatto una lipolaser due anni fa e la pelle dell'interno coscia è rimasta flaccida. il chirurgo ha tolto dalla coulotte solo 30/40 cc per lato (sono molto magra ) e ha eseguito il laser sull'interno coscia perchè pensava avesse un effetto lifting. l'effetto non c'è stato e la mia pelle è peggiorata producendosi anche una piega/avallamento orribile che è migliorata solo con centinaia di massaggi...ma cmq non va via completamente. l'effetto dell'interno coscia è di pelle in più e di rilassamento con pieghe. Sono presenti comunque anche smagliature pre-esistenti. peso 51/52 kg per 1,65 ho 47 anni, sono atletica e muscolosa ma ho l'interno coscia leggermente cadente a causa di tutto ciò. ho fatto laser infrared senza apprezzabili risultati. per rimediare ora il dottore mi propone questo thermotight o un lifting interno coscia o di ripetere il lipolaser. sono tentata di non fare nulla... mi fido? posson funzionare i fili di trazione?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile utente, mi dissocio dai colleghi che le hanno risposto precedentemente, e le voglio dare una speranza dicendole di farsi valutare da un medico estetico (per la definizione di medico estetico vedasi anche semplicemente Wikipedia, professione diversa da quella del chirurgo plastico, anche se con una certa sovrapposizione dei ruoli in alcuni trattamenti). Se il medico estetico è serio, preparato e con esperienza, potrà, senza prenderla in giro, darle delle alternative alla sua situazione...anche solo verso un miglioramento della condizione attuale. La medicina estetica (contrariamente alla chirurgia plastica) sta facendo passi in avanti spettacolari, e la letteratura scientifica è sempre più vasta (chi le dice che la letteratura scientifica medico estetica non esiste è semplicemente perchè non la conosce).
Le auguro di trovare il medico che fa per lei.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile Antonella,
L'interno coscia è una zona delicata e l'asportazione del grasso sottocutaneo può portare ad uno svuotamento che crea proprio i problemi che lei lamenta.
A questo punto trattare la zona è ancora più difficile. La medicina estetica offre alcune possibilità di trattamento che possono migliorare problemi come il suo.
Quali siano i più adatti a lei e quali risultati attendersi si potrà dire solo valutandola clinicamente. Trattamento troppo aggressivi rischiano di peggiorare ulteriormente la sua situazione. Cerchi un professionista serio nella sua zona e probabilmente con pazienza e competenza riuscirà a spiegarle come agire, cosa aspettarsi e a offrirle risultati molto soddisfacenti.

Dott. Andrea Cordovana
4.7
(7)
2 sedi di Milano

gentile signora non le consiglio di fare altri trattamenti per evitare danni peggiori.

Gentile signora, già è stata fortunata che non ha avuto danni perché facendo anche il medico legale ho visto delle cose terribili provocate da questi trattamenti termici. Non faccia altro correrebbe solo rischi e impari ad evitare chi promette l'ipossibile o vanta esperienza e capacità superiori agli altri: sono i peggiori!

Gent.Antonella,
si accontenti di avere l'interno coscia leggermente cadente e non faccia niente: sarebbe accanimento terapeutico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno, ogni giorno non si vedono che domande di pazienti che si sono sottoposte a trattamenti di ogni genere e poi si rivolgono a internet per spiegazioni e scegliere poi tra gli ultimi bidoni sul mercato! Questo comportamento è MOLTO preoccupante. Anche se l'estetica è "frivola" la sua medicina e chirurgia sono basate (o dovrebbero) su SERI protocolli internazionali!!! Fate le vostre ricerche…ma del chirurgo plastico estetico “giusto”. Ecco come fare: non “chiunque dietro l'angolo” che faccia più pubblicità, ma bravo e accreditato anche se un po' più distante. Lo specialista “giusto” (la specializzazione è CHIRURGIA PLASTICA!) è colui che solo dopo una visita medica è in grado di spiegarle qual è la terapia corretta PER LEI. Il chirurgo giusto non conosce infatti una sola tecnica che esegue poi a stampino su tutti, oppure ha un sacco di macchinari e trucchi da propinarle (le “scorciatoie” sono sempre “bidoni”), ma personalizza il protocollo, con la sua PLURIENNALE esperienza nel settore. In un paese come l’Italia, "famoso" non è termine che coincide con ”bravo”. Lo specialista le spiegherà CHIARAMENTE le cose mettendola A SUO AGIO. Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e qualifiche, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta. A presto ☺

Domande relative

Interno coscia cadente

Ben_
13 gen 2020 · Ultima risposta: 2 ago 2020

Salve, a novembre 2013 ho effettuato bendaggio gastrico, avevo 23 anni e da 120 kg che pesavo per 1,85 m di altezza ne persi 30. L'anno successivo ringrassai e mi rimisi a dieta e li ripersi in fretta. Così fino al 2017 quando trovato il mio peso forma (76/78 kg) difficilmente riesco a prendere più di un paio di chili anche non stando tutto l'anno perennemente a dieta. Un anno e mezzo fa ho affrontato una gravidanza dove presi solo 7 chili ma adesso a distanza di tempo mi ritrovo ad avere pelle flaccida nell'interno coscia. Non vorrei sottopormi a operazioni chirurgiche invasive come lifting per paura... anche se so chiaramente che risolverei il problema in un nano secondo. Vorrei sapere se ci sono soluzioni che non richiedano la sala operatoria per il mio problema. Grazie

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

solo con un lifting dell'interno coscia risolverà il suo problema, visto che si tratta di un caso post bariatrico

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Fili di trazione al viso

Kittycat
Kittycat
Beauty Influencer
28 mag 2020 · Ultima risposta: 25 ott 2020

Salve a tutti, parlando con un'utente sulla Community insoddisfatta della durata e dei risultati ottenuti a seguito di varie sedute di filler al viso (circa 10 fiale di ialuronico in poco tempo) causa forte dimagrimento, le ho consigliato procedure alternative quali, per esempio, fili di trazione al viso, premetto che non so molto del trattamento, credevo si trattasse di una procedura da adottare nei casi in cui un lifting fosse eccessivo ma l'uso di filler non fosse sufficiente a risollevare i volumi del volto. La ragazza mi ha detto che il suo dottore sconsiglia i fili di trazione in quanto la durata non supera i 20 giorni è possibile?pensavo la durata fosse maggiore Grazie in anticipo ☺

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

lei non è un medico e non dovrebbe mettersi a consigliare procedure che non comprende. filler lifting o fili vengono proposti dopo una visita, non parlando in chat

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Fili di sospensione per sollevare glutei

LauraEmme
7 ott 2016 · Ultima risposta: 15 ago 2018

Buongiorno dottori, dopo un dimagrimento sostanzioso (piú di 20 kg), la parte che ne ha risentito di piú sono stati i glutei: ora mie li ritrovo svuotati e cadenti soprattutto ai lati. Volevo chiedere se secondo voi i fili di sospensione possono sollevarli. Va bene questo metodo? Quanto durerebbero?

Risposte (92)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Meglio continuare con macrlane

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente